Beatrice Castelli effettua il proprio servizio di consulenza su appuntamento online oppure in studio. Clicca qui per maggiori informazioni.

Contatti

 + 39 3478138642
info@curarsiconifiori.it

MAMA CHAT

Servizio gratuito e anonimo per donne in difficoltà.

Migliorare il Rescue Remedy…

Migliorare il Rescue Remedy…

Il Rescue Remedy è la formula creata dal dott. Bach per gestire le piccole o grandi situazioni di emergenza, sia fisica che psichica.

Questa formula include 5 rimedi:

Cherry Plum: per la perdita del controllo o per la paura di perderlo.

Impatiens: per lo stress, l’accelerazione e l’ansia.

Rock Rose: per il panico e l’arresto improvviso.

Clematis: per la perdita di conoscenza.

Star of Betlhehem: per il trauma e la successiva riparazione.

L’effetto del Rescue è dato sia dall’azione di ognuno dei suoi singoli componenti, sia dall’effetto della somma delle cinque energie, secondo la teoria che il tutto è qualcosa in più della somma delle parti.

Sono molteplici le situazioni in cui può essere di grande utilità, per esempio: incidenti, traumi, crisi di nervi, svenimenti, colloqui che generano ansia, esami, sedute dal dentista, prima e dopo il parte e interventi chirurgici etc.

Di come utilizzarlo ne abbiamo già parlato in Rescue Remedy istruzioni per l’uso, quello che mi sembrava interessante segnalarvi sono dei miglioramenti del Rescue Remedy, proposti dal medico spagnolo Orozco, una delle personalità che ha maggiormente approfondito ed ampliato il lavoro dell dott. Bach.

Ho sperimentato la validità e utilità di queste nuove formule nella mia attività professionale e ve le propongo:

Hexa-Remei: Rescue Remedy + Walnut

In greco hexa significa sei.

Walnut conferisce al Rescue la capacità di adattarsi rapidamente alla situazione di emergenza.

Hepta-Remei: Rescue Remedy + Walnut + Sweet Chestnut

In greco hexa significa sette.

Nelle situazioni in cui la componente di angoscia e sofferenza emotiva è molto forte, come nel caso del lutto di un familiare, Sweet Chestnut riesce ad alleviare il dolore.

Nuovo Tetra-Remei: Rescue Remedy + Walnut + Sweet Chestnut + Elm

Ogni situazione di emergenza implica una forte componente di stress, una sensazione di straripamento. Elm fornisce la capacità di riuscire comunque a fronteggiare la situazione.

Come si usano:

Per le situazioni di emergenza si può preparare uno stock bottle: in un flacone contagocce da 30 ml, riempito solo di brandy (per conservarlo per lungo tempo) si aggiungono 6 gocce di Rescue Remedy e 3 gocce di ciascuna di delle altre essenze. Questo flacone va utilizzato al bisogno allo stesso modo del flaconcino di Rescue che acquistate in negozio.

– Per una terapia a medio-lungo termine, si può preparare un flacone di somministrazione: in un flacone contagocce da 30 ml  riempito di acqua oligominerale e 1 cucchiaino di brandy si aggiungono 4 gocce di Rescue Remedy e 2 gocce di ciascuna delle altre essenze. Questo flacone va utilizzato nella dose di 4 gocce, 4 volte al giorno; con questa frequenza, avrà una durata di circa 3 settimane.

Post a Comment

Accetto la Privacy Policy


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.