Beatrice Castelli effettua il proprio servizio di consulenza su appuntamento online oppure in studio. Clicca qui per maggiori informazioni.

Contatti

 + 39 3478138642
info@curarsiconifiori.it

MAMA CHAT

Servizio gratuito e anonimo per donne in difficoltà.

Mulla Mulla, il fiore dell’estate

Mulla Mulla, il fiore dell’estate

Il rimedio Mulla Mullla è stato preparato nella Palm Valley, uno dei luoghi più caldi dell’Australia e dove ci sono le piante più antiche di questo continente: cresce nel deserto centrale, la zona più calda del continente e ci ricorda che le proprietà di Mulla Mulla sono strettamente correlate al calore e al fuoco.

Nel genere Ptilotus  esistono un centinaio di specie, distribuite su tutto il territorio australiano, in particolare nel Territorio del Nord e nelle zone occidentali. Mulla Mulla è una pianta annuale o perenne, dai piccoli fiori rosati, avvolti da una fitta lanugine e raccolti in fitti capolini, che possono durare per mesi, finché non vengono distrutti dal vento e dalla pioggia. Maggiore è il caldo, meglio sembra svilupparsi.

Non a caso l’essenza è indicata per il recupero fisico ed emotivo in seguito ad esperienze drammatiche legate a incendi e ustioni con oggetti roventi e con il fuoco.

Mulla Mulla rimuove le memorie fisiche o psicologiche delle scottature di qualunque genere e aiuta a prevenire gli effetti negativi dovuti a un’eccessiva esposizione solare.

Ian White, lo scopritore delle essenze australiane, riferisce che nelle ustioni di 1° e 2° grado, Mulla Mulla allevia il dolore e già il giorno seguente la cute non presenta alcun segno.

In molti casi di ustioni di 3° grado l’essenza ha permesso di evitare il ricorso a plastiche cutanee.

Contrastando le situazioni caratterizzate da un eccesso di calore, il rimedio è utile anche tutte le volte che nel corpo c’è una sensazione bruciante.

In particolare è tra i rimedi più utilizzati durante la menopausa per prevenire le vampate di calore e le sudorazioni eccessive; è utile anche nel caso di vaginiti, eczemi e per la sindrome premestruale.

E’ molto indicato anche nel caso di febbre alta e allevia anche la paura legata all’alta temperatura, soprattutto nei bambini.

Un’altra caratteristica di quest’essenza è di proteggere dalla radiazioni e proprio per questo è stata inserita anche nel rimedio composto Travel.

Durante i viaggi aerei aiuta a ridurre gli effetti dell’elettromagnetismo e a respingere l’elettricità statica che si assorbe a causa di una diminuzione di potassio, ossigeno e acqua nelle cellule.

Mulla Mulla si può utilizzare anche durante i trattamenti radioterapici per sopportare meglio il trauma emozionale e per ridurre gli effetti negativi delle radiazioni. in questo caso l’essenza dovrebbe essere assunta subito dopo l’applicazione, la sera e la mattina durante tutta la durata del trattamento.

 

Benefici:

  • Riduce gli effetti negativi del fuoco e dei raggi solari.
  • Controlla infiammazioni di varia origine e le vampate della menopausa.
  • Controlla stati febbrili.

Condizioni negative:

  • Traumi o situazioni di stress associate all’esposizione al fuoco, a fonti di calore e al sole.
  • Febbre alta.

 

Come si usa

In un flacone contagocce da 30 ml si mescolano ¾ di acqua purificata e ¼ di brandy (facoltativo ma utile per la conservazione).

Alla soluzione vanno aggiunte 7 gocce dell’Essenza concentrata Mulla Mulla che puoi ordinare in farmacia o acquistare online.

Le gocce possono essere anche applicate  localmente pure, unite ad crema neutra come veicolante.

Si possono preparare anche senza brandy facendo attenzione che non si degradino (eventualmente, si ripete la preparazione).

 

Il rimedio è disponibile sia come singola essenza che nelle combinazioni di fiori australiani Solaris, specifico per le scottature, Equilibrio Donna, per il benessere femminile e nel già citato Travel, per viaggiare.

 

 

Grazie per condividere questo articolo se ti è piaciuto e se pensi che possa essere di aiuto a qualcuno!

Se vuoi rimanere aggiornato sui prossimi articoli, iscriviti QUI!

Post a Comment

Accetto la Privacy Policy


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.