Beatrice Castelli effettua il proprio servizio di consulenza su appuntamento online oppure in studio. Clicca qui per maggiori informazioni.

Contatti

 + 39 3478138642
info@curarsiconifiori.it

MAMA CHAT

Servizio gratuito e anonimo per donne in difficoltà.

10 Fiori Australiani molto speciali! (Prima parte)

10 Fiori Australiani molto speciali! (Prima parte)

I rimedi floreali australiani si distinguono da tutti gli altri per la rapidità d’azione su mente e corpo e perchè hanno delle caratteristiche peculiari.

I fiori del repertorio, scoperti dal biologo e naturopata australiano Ian White, sono ben 69!

Per chi è alle prime armi è vuole avvicinarsi a questo affascinante mondo è difficile discriminare tra un fiore e l’altro perchè sembrano tutti utili e sono tutti molto interessanti.

Con il gradito supporto di Erica Savioli di Green Remedies, “super esperta” in Australian Bush Flower Essences, abbiamo selezionato i 10 rimedi più utilizzati di questa linea e che maggiormente la contraddistinguono.

 

1) CROWEA

Dalle proprietà rilassanti e distensive, è il rimedio antiansia per eccellenza. Sicuramente uno dei fiori più noti ed utilizzati, anche dagli uomini, e personalmente è uno di quelli che ho dovuto riordinare più spesso! E’ molto indicato per tutte le persone sottoposte a stress e frustrazioni e che possono manifestare la loro inquietudine sotto forma di agitazione, insonnia, disturbi di stomaco, come acidità, gastriti, digestione lenta ed addirittura ulcera gastrica. Non a caso fa parte della essenza combinata Stress Stop.

Crowea aiuta a diminuire l’ansia, a rilassare la muscolatura e permette di regolare la funzione dell’apparato digerente.

 

2) BOTTLEBRUSH

Caratterizzato da una forma simile allo scovolino per pulire le bottiglie, è molto indicato per ripulire l‘intestino dalle tossine, svolgendo una funzione di drenaggio e purificazione. In particolare, agisce in modo ottimale sul colon, alleviando i sintomi della sindrome da colon irritabile. Da un punto di vista psicologico, è il fiore dei cambiamenti: permette di superare costruttivamente il passato e di credere nelle proprie capacità di affrontare le situazioni nuove.

3) SHE OAK

Insieme a Bush Fuchsia è l’essenza che ha risvegliato l’interesse della classe medica in questo tipi di rimedi. Si tratta di un’essenza prettamente femminile che agisce sugli squilibri ormonali e viene utilizzata con successo per trattare disturbi del ciclo, come mestruazioni dolorose o irregolari, tensione premestruale, problemi della menopausa e difficoltà di concepimento. In particolare, sono stati ottenuti dei risultati sorprendenti nel caso di infertilità senza causa conosciuta.

 

4) BOAB

E’ un rimedio importantissimo e utile a tutti! La sua proprietà è quella di favorire l’eliminazione degli schemi di pensiero derivanti dal proprio retaggio familiare. Boab libera da ogni tipo di condizionamento familiare che spesso viene trasmesso di generazione in generazione e diventa parte integrante del proprio modo di essere.

Per queste caratteristiche, alcuni medici, utilizzano Boab per il trattamento delle malattie genetiche. In questa accezione si considera che la malattia trasmessa geneticamente ai figli può essere un’acquisizione di problemi che riguardano i genitori.

 

5) MONGA WARATAH

Dalla forma simile ad una mano che si apre,  l’essenza aiuta la persona a trovare la propria forza interiore per liberarsi da ogni tipo di dipendenza, da persone, comportamenti, sostanze. Rafforza la volontà e neutralizza le condizioni negative che tolgono energia, che fanno sentire sempre la necessità di chiedere aiuto agli altri o ad altro.

E’ utile anche per acquisire maggior consapevolezza sui meccanismi alla base delle proprie debolezze.

Presto vi pubblicherò la seconda parte, nel frattempo ecco il link della Green Remedies, l’importatore ufficiale dei rimedi australiani in Italia e che ringrazio per la collaborazione, dove potete curiosare tra i vari rimedi.

Grazie ancora anche ad Erica Savioli per la sua disponibilità e sollecitudine!

Immagini tratte da: http://ausflowers.com.au/

Post a Comment

Accetto la Privacy Policy


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.