Beatrice Castelli effettua il proprio servizio di consulenza su appuntamento online oppure in studio. Clicca qui per maggiori informazioni.

Contatti

 + 39 3478138642
info@curarsiconifiori.it

MAMA CHAT

Servizio gratuito e anonimo per donne in difficoltà.

10 Fiori Australiani molto speciali! (Seconda parte)

10 Fiori Australiani molto speciali! (Seconda parte)

Ecco gli altri 5 Fiori Australiani selezionati insieme ad Erica Savioli che caratterizzano particolarmente le Australian Bush Essences.

6) RED SUVA FRANGIPANI

E’ un meraviglioso rimedio che ho utilizzato spesso perchè tratta un problema comune e per il quale molte persone cercano aiuto nella floriterapia: la fine di una relazione.

E’ utile dunque per tutti coloro che stanno soffrendo per una relazione finita o in crisi, caratterizzata da intensa freddezza. L’essenza agisce creando un momento di tregua all’interno della situazione dolorosa che permette di ritrovare la calma e la forza per affrontare le difficoltà. A livello fisico, il rimedio calma i nervi e le zone polmonari dove può essere immagazzinato il dolore, lo stomaco e il plesso solare.

Per le sue caratteristiche Red Suva Frangipani è molto utile, in associazione ad altri rimedi, per affrontare il dolore del lutto.

7) BUSH FUCHSIA

Di grandissima utilità, è un rimedio che ho prescritto spesso anche ai bambini. La sua caratteristica principale è quella di favorire una più efficiente comunicazione interemisferica cerebrale, bilanciando le funzioni logiche e razionali con quelle intuitive e creative. Si utilizza con ottimi risultati nelle difficoltà di apprendimento, in particolare migliora l’espressione orale ed è di grande aiuto per i balbuzienti. L’essenza aiuta a migliorare la capacità di selezionare ed integrare le informazioni che arrivano dal mondo esterno ed è molto efficace anche in caso di dislessia e difficoltà a parlare in pubblico.

8) WARATAH

Questo splendido fiore rosso è il simbolo dei rimedi australiani. E’ l’essenza più potente di tutta la linea ed è per coloro che stanno attraversando “la notte buia dell’anima” e sono totalmente disperati. Il rimedio amplifica le capacità di sopravvivenza della persona e la qualità che fornisce è il coraggio per andare avanti. Ha la caratteristica di avere un’efficacia immediata e per questo è stata di grande beneficio alle persone che hanno sperimentato una disperazione cosi profonda da voler compiere atti inconsulti. Waratah è contenuta nell’essenza combinata Emergency.

9) STURT DESERT PEA

Insieme a Waratah è la più potente essenza della linea delle Australian Bush Essences. Il fiore, le cui macchie scure sembrano delle lacrime che scendono, ha la proprietà di risolvere in maniera rapida dolori e dispiaceri molto profondi. E’ utile soprattutto per affrontare le ferite e i traumi di vecchia data che non sono stati sufficientemente elaborati e continuano ad agire nel presente sotto forma di intensa tristezza o disturbi e dolori fisici che non trovano soluzione. L’effetto dell’essenza è quello di superare i ricordi tristi del passato e di procedere liberi nel proprio cammino.

10) RED GREVILLEA

Come decimo fiore, abbiamo selezionato un rimedio molto adatto ai tempi che stiamo attraversando. Simile ad un ragno, Red Grevillea è utile per coloro che si trovano nella difficile condizione di essere intrappolati in una ragnatela come un insetto e non riescono ad intravedere una via d’uscita. Fornisce la forza di allontanarsi dalle situazioni negative quando non si sa ancora come cambiare. Assumendo quest’essenza è’ importante non essere legati a delle aspettative particolari perchè la strada per uscire dalla ragnatela è diversa per ciascuno e a volte è necessario prima girare intorno al problema per riuscire a procedere.

Condividi

Post a Comment

Accetto la Privacy Policy


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.