10 Fiori Australiani molto speciali! (Seconda parte)

Ecco gli altri 5 Fiori Australiani selezionati insieme ad Erica Savioli che caratterizzano particolarmente le Australian Bush Essences.

red_suva_frangipaniRED SUVA FRANGIPANI – E’ un meraviglioso rimedio che ho utilizzato spesso perchè tratta un problema comune e per il quale molte persone cercano aiuto nella floriterapia: la fine di una relazione.

E’ utile dunque per tutti coloro che stanno soffrendo per una relazione finita o in crisi, caratterizzata da intensa freddezza. L’essenza agisce creando un momento di tregua all’interno della situazione dolorosa che permette di ritrovare la calma e la forza per affrontare le difficoltà. A livello fisico, il rimedio calma i nervi e le zone polmonari dove può essere immagazzinato il dolore, lo stomaco e il plesso solare.

Per le sue caratteristiche Red Suva Frangipani è molto utile, in associazione ad altri rimedi, per affrontare il dolore del lutto.

BUSH FUCHSIA – Di grandissima utilità, è un rimedio che ho prescritto spesso anche ai bambini. Bush FuchsiaLa sua caratteristica principale è quella di favorire una più efficiente comunicazione interemisferica cerebrale, bilanciando le funzioni logiche e razionali con quelle intuitive e creative. Si utilizza con ottimi risultati nelle difficoltà di apprendimento, in particolare migliora l’espressione orale ed è di grande aiuto per i balbuzienti. L’essenza aiuta a migliorare la capacità di selezionare ed integrare le informazioni che arrivano dal mondo esterno ed è molto efficace anche in caso di dislessia e difficoltà a parlare in pubblico.

Waratah

WARATAH– Questo splendido fiore rosso è il simbolo dei rimedi australiani. E’ l’essenza più potente di tutta la linea ed è per coloro che stanno attraversando “la notte buia dell’anima” e sono totalmente disperati. Il rimedio amplifica le capacità di sopravvivenza della persona e la qualità che fornisce è il coraggio per andare avanti. Ha la caratteristica di avere un’efficacia immediata e per questo è stata di grande beneficio alle persone che hanno sperimentato una disperazione cosi profonda da voler compiere atti inconsulti. Waratah è contenuta nell’essenza combinata Emergency.

Sturt Desert PeaSTURT DESERT PEAInsieme a Waratah è la più potente essenza della linea delle Australian Bush Essences. Il fiore, le cui macchie scure sembrano delle lacrime che scendono, ha la proprietà di risolvere in maniera rapida dolori e dispiaceri molto profondi. E’ utile soprattutto per affrontare le ferite e i traumi di vecchia data che non sono stati sufficientemente elaborati e continuano ad agire nel presente sotto forma di intensa tristezza o disturbi e dolori fisici che non trovano soluzione. L’effetto dell’essenza è quello di superare i ricordi tristi del passato e di procedere liberi nel proprio cammino.

Red GrevilleaRED GREVILLEA – Come decimo fiore, abbiamo selezionato un rimedio molto adatto ai tempi che stiamo attraversando. Simile ad un ragno, Red Grevillea è utile per coloro che si trovano nella difficile condizione di essere intrappolati in una ragnatela come un insetto e non riescono ad intravedere una via d’uscita. Fornisce la forza di allontanarsi dalle situazioni negative quando non si sa ancora come cambiare. Assumendo quest’essenza è’ importante non essere legati a delle aspettative particolari perchè la strada per uscire dalla ragnatela è diversa per ciascuno e a volte è necessario prima girare intorno al problema per riuscire a procedere.

Per concludere vi lascio questa presentazione che riassume brevemente quanto scritto: 10 Fiori australiani speciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *