Beatrice Castelli effettua il proprio servizio di consulenza su appuntamento online oppure in studio. Clicca qui per maggiori informazioni.

Contatti

 + 39 3478138642
info@curarsiconifiori.it

MAMA CHAT

Servizio gratuito e anonimo per donne in difficoltà.

Yarrow, Pink Yarrow e Golden Yarrow: i fiori californiani per proteggersi dagli stress ambientali

Yarrow, Pink Yarrow e Golden Yarrow: i fiori californiani per proteggersi dagli stress ambientali

Questi fiori californiani, appartenenti tutti alla famiglia delle achillee millefoglie, hanno la caratteristica di proteggere la persona delle influenze dell’ambiente esterno.

La pianta stessa, con i fiori disposti a formare dei piccoli ombrelli, sembra proteggere le foglie sottostanti. Queste caratteristiche protettive hanno peculiarità diverse per ogni differente piantayarrow2

Yarrow – Di colore bianco, è indicato per le persone particolarmente vulnerabili e sensibili all’ambiente esterno. Si tratta di individui molto toccati da quello che succede intorno a loro e possono essere inclini a malattie ambientali, allergie o malattie psico-somatiche. L’essenza funge da scudo protettore rispetto alle sostanze dannose presenti nell’ambiente e rafforza l’organismo. Per questo motivo fa parte della miscela Yarrow Environment Solution (Y.E.S.),  una formula “antiradiazioni” di grande efficacia per contrastare i danni provocati dall’esposizione a onde elettromagnetiche, emissioni nocive o farmaci tossici.

yarrow-rPink Yarrow – E’ specifico per le persone che assorbono i problemi altrui e hanno difficoltà a stabilire un limite tra sè e gli altri. Corrisponde al chakra di colore rosso della radice. Si tratta di individui che non hanno un senso del sè molto definito. Sono molto compassionevoli, ma rischiano di “dissanguarsi” e, nel tentativo di aiutare gli altri, si fondono con i loro problemi. A volte, c’è la tendenza a mimetizzarsi, a vestirsi come gli altri, a parlare nello stesso modo, a fare le stesse cose.

L’essenza permette di ristabilire i giusti confiini e di definire dei limiti emozionali appropriati.

 

Golden Yarrow – Corrisponde al chakra del plesso solare. E’ indicato per coloro la cui inclinazione naturale è quella di evitare di essere visti o di mostrarsi, data la loro acuta sensibilità. In tali situazioni, l’individuo si è costruito delle difese ed è incapace di aprirsi agli altri. Questo stato d’animo è particolarmente pronunciato negli artisti e in tutti coloro che per la difficoltà di far fronte alla propria estrema sensibilità si rifugiano nelle droghe, nell’alcol o in azioni che induriscono il loro animo. Golden Yarrow aiuta queste persone a costruirsi uno scudo protettivo che al tempo stesso permette di accedere alla propria sensibilitò innata senza esserne sopraffatti. Si utilizza con successo anche per il “panico da palcoscenico”.

 

 

Post a Comment

Accetto la Privacy Policy


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.