Beatrice Castelli effettua il proprio servizio di consulenza su appuntamento online oppure in studio. Clicca qui per maggiori informazioni.

Contatti

 + 39 3478138642
info@curarsiconifiori.it

MAMA CHAT

Servizio gratuito e anonimo per donne in difficoltà.

4 Fiori di Bach per l’inverno

4 Fiori di Bach per l’inverno

winter-solsticeL’inverno è la stagione più fredda dell’anno, le ore di sole sono ridotte al minimo, ma nella Natura è un momento di riposo, di pace per la preparazione di un nuovo ciclo vegetativo.

Nei campi si semina con la consapevolezza che la terra  oscura e fredda favorirà la trasformazione del seme in spiga,  nel tempo della primavera.

I nostri stressanti ritmi quotidiani, le preoccupazioni e le richieste continue,  ci fanno dimenticare che siamo tutti immersi in questo processo. Il flusso della vita naturalmente rallenta ed è il momento dell’introspezione e di seminare i propri intenti e progetti che germoglieranno al momento opportuno.

Ecco 4 fiori di Bach che possono aiutarci a fluire meglio con il ritmo naturale della vita.

Impatiens

E’ il rimedio per chi fa fatica a rallentare, per chi è impaziente, è sempre in tensione e desidera tutto e subito. Per chi è molto insofferente alla stagione invernale e non vede l’ora che sia di nuovo primavera. Impatiens permette di sincronizzare il proprio ritmo interiore con quello esteriore e di godere del presente e dei momenti di riposo.

Mustard

MustardLa senape selvatica è indicata quando la stagione invernale causa una malinconia e una tristezza senza che apparentemente sia accaduto nulla di particolare. Edward Bach diceva come se una nube fredda e scura li avvolgesse e nascondesse loro la luce e la gioia di vivere.

Il giallo luminoso di Mustard permette di vincere le tenebre e di ritrovare la luce del sole in fondo al tunnel.

 

Walnut
Quando la tristezza o l’agitazione sono particolarmente profonde è utile associare a Mustard o Impatiens, Walnut. Questo rimedio  aiuta ad adattarsi meglio ai cambiamenti e ad essere meno vulnerabili. Protegge anche dalle influenze che provengono dall’esterno sia che si tratti di persone, luoghi o agenti fisici, germi e batteri.

Wild Oat

wildoatPer approfittare al meglio del tempo dell’inverno, Wild Oat è utile per le persone dubbiose, incerte sui propri scopi e obiettivi. Hanno molti talenti e capacità, ma hanno difficoltà a trovare la loro strada e soprattutto a portarla a termine.

Wild Oat aiuta a mettere a fuoco i propri obiettivi  e a concentrare le proprie energie per raggiungerli.

 

Post a Comment

Accetto la Privacy Policy


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.