Beatrice Castelli effettua il proprio servizio di consulenza su appuntamento online oppure in studio. Clicca qui per maggiori informazioni.

Contatti

 + 39 3478138642
info@curarsiconifiori.it

MAMA CHAT

Servizio gratuito e anonimo per donne in difficoltà.

6 modi di usare Crab Apple: il depurativo dei Fiori di Bach

6 modi di usare Crab Apple: il depurativo dei Fiori di Bach

Crab Apple, il fiore del melo selvatico, è un rimedio molto utile in svariate occasioni. Non a caso fa parte anche della versione in crema del Rescue Remedy.

Vediamo quali sono le indicazioni più utili del purificatore del sistema floreale, che può essere usato da solo per un’azione mirata e specifica, oppure insieme ad altri rimedi, per coprire le varie sfaccettature di un problema.

1) Problemi cutanei

Per il suo effetto antisettico, va tenuto in considerazione in qualunque miscela per le  affezioni affezioni dermatologiche di qualunque tipo. A livello locale, è più indicato per problemi acuti e passeggeri. Oralmente, è  indispensabile per le problematiche croniche e ricorrenti come dermatiti e psoriasi. In ogni caso, l’uso congiunto ne rafforza i risultati.

2) Paura di essere contagiati, infettati

Il rimedio è utile per le persone che temono in maniera eccessiva di contagiarsi e di contrarre malattie. L’assunzione del Fiore ha un doppio effetto: da un lato equilibra questo aspetto della personalità, dall’altro aiuta effettivamente a ripulirsi nel caso di contagio.

3) Pensieri o immagini parassite o impure

A volte, ci sono dei pensieri o immagini che proprio non se ne vogliono andare, spesso anche negativi, disturbanti o magari di natura sessuale. Crab Apple insieme a White Chestnut aiuta ad eliminarli. E’ efficace anche per  i cosiddetti “chiodi fissi”, per tutte quelle preoccupazioni o desideri che non lasciano tregua. Assunto insieme a Walnut aiuta a liberarsi dalle abitudini tossiche: tabagismo, alcolismo, dipendenza da farmaci.

4) Falsa percezione di sè stessi

Crab Apple cura l’immagine distorta di sè stessi. E’ indicato per chi vede il proprio corpo in maniera non obiettiva, per chi si considera sempre troppo grasso o troppo magro, per chi focalizza e ingigantisce un singolo dettaglio del proprio corpo o piccole imperfezioni e non vede l’armonia dell’insieme, per chi ha la sensazione di avere qualcosa di brutto dentro: un nodo alla gola, un peso al petto, un alien nella pancia. L’essenza permette di ritrovare il senso delle proporzioni, di dare ad ogni cosa la giusta misura.

5) Depurazione da medicinali, antibiotici, febbre

Crab Apple è utile non solo per purificarsi sul piano mentale, ma anche su quello fisico. In presenza di malattie infettive e febbre, Crab Apple ne attenua i sintomi e ne riduce la durata. Dopo l’assunzione di medicinali e antibiotici, l’essenza permette di eliminare le sostanze tossiche. In ogni situazione in cui sia necessario pulire l’organismo, 15-20 gocce di Crab Apple nella vasca da bagno sono molto efficaci.

6) Pulizia dell’ambiente

L’essenza pulisce l’ambiente dalle energie negative, in seguito a litigi, discussioni, malattie, presenza di persone “tossiche”, etc. In questo caso sono sufficienti 10-15 gocce del rimedio per un vaporizzatore di 250 ml da spruzzare nell’ambiente.

Ecco i dosaggi standard e la posologia.

Assunzione orale: 2 gocce di essenza in un flacone da 30 ml da assumere 4 gocce 4 volte al dì.

Applicazione locale: 1 goccia di essenza ogni 10 ml di crema base neutra (miscelare con un bastoncino di legno) da applicare almeno 2 volte al giorno.

 

Post a Comment

Accetto la Privacy Policy


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.