Ansia, gastrite? Risolvile con il fiore australiano Crowea

La floriterapia australiana offre dei rimedi con caratteristiche uniche e peculiari, Crowea è uno di questi!

Si tratta di una delle essenze del Bush che mi capita più spesso di utilizzare: apporta un senso di benessere immediato, sin dalla prima assunzione.

E’ adatta sia agli adulti che ai bambini.

Il Fiore

crowea-saligna2

La Crowea saligna è un piccolo arbusto che può raggiungere il metro di altezza e cresce prevalentemente nella zona del Nuovo Galles del Sud, in Australia.

Deve il suo nome al medico e botanico inglese che la scoprì nel ‘700, James Crowe.

Il piccolo fiore a forma di stella ha 5 petali color rosa intenso; la fioritura va dall’autunno agli inizi della primavera; le foglie sono lanceolate color verde scuro.

Il suo aspetto è regale.

Quando è utile Crowea?

L’ho impiegato spesso nelle miscele di persone che soffrivano di ansia generalizzata, di ansia sociale, oppure disturbi del sonno dovuti a preoccupazione e stress e anche per contrastare la fame emotiva.

L’ho trovato molto efficace anche nei bambini ansiosi per le verifiche scolastiche o in occasione di recite e competizioni sportive.

Ecco un’esperienza diretta di Ian White, lo scopritore dei rimedi australiani.

Recentemente stavo viaggiando verso Brisbane per tenere un workshop sugli Australian Bush Flowers. Quando arrivai presto al mattino, trovai il luogo dell’incontro chiuso a chiave poiché i custodi si erano assentati per tutto il weekend. Dopo aver perlustrato ogni finestra, balcone e porta, riuscii ad entrare attraverso un lucernaio che aprii facendo leva con un attrezzo. Poi saltai giù verso un lavandino di uno dei bagni fino a raggiungere la porta principale, ho fatto entrare i partecipanti e ho recuperato il mio materiale…

Modo molto duro per cominciare una giornata di lezione!

A questo punto un’esigua quantità di Crowea aiutò a rilassarmi, eliminando il senso di panico e facendomi godere interamente la conduzione del mio workshop.

Si tratta infatti di un grande rimedio per la pressione e lo stress.

Crowea

Crowea  può essere utile anche a te se soffri di ansia associata a tensione nervosa, irrequietezza, forte preoccupazione e stress.

Ha un forte potere calmante e dona una grande sensazione di benessere e quiete.

E’ indicato da usare sia al bisogno, che per un trattamento prolungato. In questo caso va associato a dei rimedi personali per completarne l’azione.

Crowea proprio per il suo potente effetto rilassante è contenuto anche nella  miscela di emergenza dei Fiori australiani, Emergency.

Azione sulla mucosa dello stomaco

Crowea è eccellente anche per alleviare i disturbi psicosomatici che si riflettono sullo stomaco e sull’apparato muscolare.

In numerologia, i cinque petali del fiore sono legati all’equilibrio emotivo e allo stomaco.

Crowea è quindi efficace contro la gastrite: favorisce il riequilibrio energetico con conseguente regolare produzione di acido cloridrico.

Inoltre, aiuta a rilassare la muscolatura e i tendini. E’ ottimo in associazione alla terapia farmacologica in caso di asma, agendo sia sul rilassamento del diaframma che dei muscoli intercostali.

Combinazioni interessanti

Senza mai dimenticare che la floriterapia cura la persona e non il sintomo, ecco alcune combinazioni utili da abbinare ai rimedi personali.

Crowea + Boronia per l’ansia e la preoccupazione a livello mentale.

Crowea + Paw Paw + Peach Flowered Tea Trea per i disturbi addominali e digestivi.

Crowea + Paw paw + Bush Fuchsia in vista di un esame.

Come si usa?essenza-australiana-bush-crowea-10674

In un flacone contagocce da 30 ml si mescolano ¾ di acqua purificata e ¼ di brandy (facoltativo ma utile per la conservazione).

Alla soluzione vanno aggiunte 7 gocce dell’Essenza concentrata Crowea che puoi ordinare in farmacia o acquistare online.

La posologia standard è di 7 gocce, 2 volte al dì.

 

ORA ABBANDONO LE PREOCCUPAZIONI,

PER APRIRMI A UNA MAGGIORE VITALITÀ E ALLA PACE INTERIORE

 

Grazie per condividere questo articolo se ti è piaciuto e se pensi che possa essere di aiuto a qualcuno!

Se vuoi rimanere aggiornato sui prossimi articoli, iscriviti QUI!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *