Beatrice Castelli effettua il proprio servizio di consulenza su appuntamento online oppure in studio. Clicca qui per maggiori informazioni.

Contatti

 + 39 3478138642
info@curarsiconifiori.it

MAMA CHAT

Servizio gratuito e anonimo per donne in difficoltà.

Fiori di Bach da portare in vacanza: cosa mettere in valigia?

Fiori di Bach da portare in vacanza: cosa mettere in valigia?

Quando si è in partenza per le vacanze, una delle tante cose cui pensare riguarda i farmaci da portare con sé. Ecco alcuni rimedi floreali e Fiori di Bach che potete tenere in considerazione e che non mancano mai nel mio kit da viaggio.

Innanzitutto Rescue Remedy.

Il rimedio di emergenza dei Fiori di Bach può essere sempre utile, come soluzione di primo soccorso.

Con questa combinazione di Fiori, Bach salvò la vita a un pescatore nel 1930 e da allora la miscela è stata usata innumerevoli volte in situazione di emergenza o stress.

E’ composta da 5 Fiori, selezionati studiando la reazione degli individui ad una ipotetica situazione di emergenza. Bach, infatti, identificò 5 modelli di comportamento tipici e per ognuno di questi identificò un preciso rimedio.

Shock: Star of Bethlehem

Panico: Rock Rose

Agitazione: Impatiens

Perdita del controllo: Cherry Plum

Stordimento: Clematis

L’assunzione di Rescue Remedy sollecita, nel giro di pochi minuti, l’attivazione dei meccanismi fisiologici di auto-guarigione, ottenendo una stabilizzazione emotiva ed una distensione psicofisica.

Quando si usa: in tutte le piccole o grandi emergenze di natura sia fisica che emotiva. Anche in casi gravi, permette all’organismo di riorganizzarsi al meglio in attesa dell’intervento medico.

Come si usa: 4 gocce dal flacone concentrato in mezzo bicchiere d’acqua da sorseggiare in dieci minuti.

In assenza di acqua, si può usare anche puro: 4 gocce direttamente in bocca, ma attenzione con i bimbi perché è molto alcolico! E’ preferibile in questo caso usarlo per via esterna sulle tempie, sui polsi, nell’area del cuore.

Rescue Remedy, oltre che in gocce, esiste anche in versione crema.

 E’ consigliabile avere con sé entrambe le formulazioni.

La crema, infatti, contiene un sesto Fiore, Crab Apple, indicato per tutte le affezioni dermatologiche.

La crema è utilissima in caso di scottature, contusioni, tagli, eruzioni cutanee, morsi di insetti. Applicata immediatamente dopo una caduta evita addirittura la formazione di lividi ed ematomi.

Nella linea dei Fiori australiani, Australian Bush Essences, esistono altre miscele interessanti e che vi segnalo.

Emergency spray corpo e ambiente.

Emergency è l’analogo di Rescue remedy tra i Fiori Australiani.

La versione che vi segnalo però è quella corpo e ambiente che oltre ai rimedi floreali contiene anche degli oli essenziali.

Vaporizzata nell’ambiente, grazie anche alla sua profumazione, ha un effetto calmante immediato sulla mente, sul fisico e sulle emozioni.

E’ molto utile anche per gli animali impauriti o che soffrono gli spostamenti.

Travel gocce

Questa miscela di ben 14 Fiori è utile per superare l’ansia e le paure associata a brevi o lunghi spostamenti e per accogliere meglio tutti i cambiamenti e le novità che i viaggi comportano.

Ha un effetto tranquillizzante su corpo e mente, favorisce il recupero delle energie dopo le fatiche del viaggio e l’eliminazione di problematiche quali nausea ed effetti del jet-lag, aiuta a sentirsi a proprio agio in mezzo agli altri, ad adattarsi ai cambiamenti, rinnova l’entusiasmo e la capacità di vivere il presente.

Come si usa: 7 gocce sotto la lingua, mattina e sera.

Solaris gocce

Combinazione specifica per l’eccessiva esposizione a fonti di calore. Procura sollievo dopo una scottatura, aiuta a calmare il dolore e promuove un’azione idratante ed elasticizzante della pelle. Utile anche per tutti colori che non sopportano il caldo.

Come si usa: 7 gocce sotto la lingua, subito dopo l’episodio e mattina e sera.

Se avete dei dubbi o necessità di difficoltà particolari scrivetemi……nel frattempo vi auguro Buone vacanze e buona estate!

Grazie per condividere questo articolo se ti è piaciuto e se pensi che possa essere di aiuto a qualcuno!

Se vuoi rimanere aggiornato sui prossimi articoli, iscriviti QUI!

Post a Comment

Accetto la Privacy Policy


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.