Fiori per i bambini

child-flowerCrescere con l’aiuto dei fiori!

Per la loro modalità di azione dolce, non invasiva e priva di effetti collaterali  i fiori di Bach sono un ottimo alleato per la salute e il benessere psicofisico di bambini e adolescenti con cui ho riscontrato notevoli risultati .

I genitori che li hanno provati, inizialmente sotto la mia guida e poi autonomamente, hanno scoperto un metodo semplice per risolvere i piccoli e grandi problemi quotidiani che si presentano in famiglia.

Molti medici, terapeuti ed educatori li considerano ormai un utile supporto per trattare gli stati di disagio infantile.

I rimedi floreali rappresentano un valido aiuto per affrontare al meglio alcune tappe fondamentali dello sviluppo come lo svezzamento, l’acquisizione del linguaggio, l’inserimento all’asilo o a scuola, la pubertà, ma anche per gestire lo stress emotivo o fisico legati ad eventi come la nascita di un fratellino, una crisi tra i genitori, esami, cambiamenti (traslochi, viaggi, divorzi), per riequilibrare tratti caratteriali disarmonici (aggressività, intolleranza, prepotenza, timidezza, iperattività etc) e per ridurre i capricci.

Personalmente ho potuto verificare risultati sorprendenti su molti tipi di paure infantili che si sono risolte rapidamente e in modo definitivo e come terapia di sostegno alla logopedia e alla psicomotricità nelle difficoltà di apprendimento, nella dislessia. Inoltre, benché i fiori non trattino direttamente problemi fisici, il riequilibro emotivo si accompagna spesso alla scomparsa di tipici disturbi psicosomatici quali disturbi del sonno, mal di testa, coliti e gastriti nervose, enuresi notturna, stanchezza e affaticamento da tensione, problemi dermatologici.

Cliccando qui trovate le risposte ad alcune delle domande più frequenti.

Altrimenti, per maggiori informazioni, scrivetemi!

L’essere genitori è uno dei nostri privilegi divini. Essere genitori significa dare la possibilità a una giovane anima di venire su questo pianeta per realizzare il proprio sviluppo in un corpo fisico. Significa inoltre mettere a disposizione di quest’anima, nei primi anni di vita, tutta la guida e le cure possibili sul piano mentale, spirituale e fisico”

Edward Bach