Curarsi con i fiori

La floriterapia, scoperta ottant’anni fa dal medico inglese Edward Bach, è uno dei metodi più semplici ed efficaci che abbiamo a disposizione per recuperare rapidamente benessere ed equilibrio psicofisico.

Dopo oltre 10 anni che me ne occupo, Curarsiconifiori nasce con l’intento diffondere questo metodo di cura naturale che ciascuno può apprendere ed utilizzare per sè stesso e per i propri familiari.

Gli  articoli, le ricerche ed esperienze si rivolgono sia a chi si avvicina ad esso per la prima volta, sia a chi ha già conoscenze approfondite.

La sezione  Crescere con  i fiori dedicata ai bambini è stata messa in evidenza perchè è un campo in cui sono specializzata e perchè  la floriterapia è un metodo ad essi particolarmente congeniale. L’innocuità, la facilità d’uso, i risultati che si ottengono sulle più svariate problematiche che li riguardano e la possibilità per i genitori di impadronirsi velocemente dei principi di base per utilizzarla nel quotidiano, ne fanno una risorsa insostituibile o, quantomeno, da sperimentare come primo intervento.