Proposte

CONSULENZE INDIVIDUALI

L’intervento è basato sul colloquio e sull’ascolto empatico per comprendere le esigenze delle persona, la natura del problema e le caratteristiche del contesto ambientale in cui essa si muove. Una volta individuato lo squilibrio emozionale, si definisce il repertorio delle essenze floreali (di Bach, Californiane, Australiane ecc.) più idoneo per risolverlo e si procede alla scelta e alla preparazione delle essenze floreali corrispondenti alle emozioni, ai sentimenti e agli stati d’animo che sono stati identificati.

Nel caso dei bambini verrà fatto un colloquio preliminare con il genitore per inquadrare la situazione e, solo in un secondo momento, verrà coinvolto direttamente il bambino (se l’età lo consente) utilizzando un approccio ludico e gioioso.

Il flacone così preparato avrà la durata di circa 3 settimane, al termine delle quali è consigliato effettuare un nuovo colloquio per valutare i risultati  ottenuti, rivedere le essenze floreali scelte, decidere se proseguire la terapia ed effettuare eventualmente delle modifiche alla miscela.

ALIMENTAZIONE E BENESSERE FISICO

Percorso integrato per l’accettazione, amore e cura fisica del corpo.

Si utilizzano rimedi floreali particolarmente indicati per il migliorare il rapporto con il proprio corpo e con l’alimentazione unitamente a strumenti psicologici, tecniche corporee e valutazioni diatesiche (diario alimentare, counseling breve strategico, esame iridologico, etc. ).

ALIMENTAZIONE E SOSTEGNO DELL’ADOLESCENTE SPORTIVO

L’attività sportiva è uno stimolo fortemente positivo in un periodo della vita in cui mente e corpo si trasformano velocemente. E’ particolarmente importante mantenere un buon equilibrio psicologico in momenti di forte impegno emotivo e che l’alimentazione sia adeguata ai bisogni della crescita che della pratica sportiva.

I FIORI DI BACH PER GLI ANIMALI

Gli animali rispondono molto bene alle cure con i fiori di Bach per quanto riguarda i disturbi comportamentali e per superare gli effetti di traumi, abbandoni, maltrattamenti.