Beatrice Castelli effettua il proprio servizio di consulenza su appuntamento online oppure in studio. Clicca qui per maggiori informazioni.

Contatti

 + 39 3478138642
info@curarsiconifiori.it

MAMA CHAT

Servizio gratuito e anonimo per donne in difficoltà.

Black-eyed Susan: il fiore australiano per chi non si ferma mai

Black-eyed Susan: il fiore australiano per chi non si ferma mai

Black Eyed susanIan White, lo scopritore dei rimedi australiani, ci racconta che si imbatteva regolarmente in Black-eyed Susan nel bush (boscaglia australiana), quando rientrava di corsa in clinica per vedere i suoi pazienti. Ogni volta era combattuto se soffermarsi ad osservare meglio questo fiore, oppure se rientrare urgentemente al lavoro.

Questo piccolo aneddoto, esprime bene le caratteristiche principali della pianta.

Black-eyed Susan, infatti, è utile per le persone che hanno costantemente più cose da fare, sono sempre di fretta e fanno molta fatica a rallentare e a rilassarsi.

Per questi motivi, possono essere soggetti a disturbi del sonno, agitazione, irrequietezza, problemi digestivi, mal di testa.

In sintesi, quanto più è alto il vostro livello di stress, tanto più Black-eyed Susan è il rimedio adatto a voi!

Osservando il fiore si nota che i quattro petali color malva, ricadono su sè stessi, a formare una piccola campana, da cui deriva il nome Tetratheca, “scatola a quattro lati”.  Gli “occhi neri”, invece, sono le punte degli stami, ricche di polline.6 Tetratheca

Le persone che possono beneficiare di questa essenza tendono ad essere anche molto veloci e rapide nel pensiero. Si spazientiscono facilmente con gli altri se non eseguono le cose con la loro stessa rapidità. Per questo amano fare le cose da soli per non essere ostacolati dagli altri.

“Non rimandare a domani quello che potresti fare oggi”

è il loro motto!

Questo fiore aiuta a rallentare, a trovare dentro di sé un centro di pace, dove regna la calma e ci si riconnette con la propria guida interiore. Per questi motivi, il suo effetto è paragonato ad una seduta di meditazione.

Nella mia esperienza professionale, è un rimedio che utilizzo spesso, quando prescrivo i Fiori australiani.

Lo prendo sempre in considerazione, insieme ad altri rimedi, quando mi trovo di fronte ad una persona molto stressata e che ha difficoltà a prendere sonno. Per questo tipo di problematica i Fiori australiani sono molto efficaci ed hanno una modalità di azione rapidissima.

Inoltre, è tra i rimedi più indicati per i bambini che soffrono di problemi di iperattività. Per questa difficoltà si può usare da solo o combinato a pochi altri rimedi ben scelti.

I bambini iperattivi o molto vivaci hanno un alto grado di reattività, consiglio quindi di iniziare con cautela e poi di valutare man mano come proseguire.

A questo scopo, se volete maggiori indicazioni su come usare la floriterapia per aiutare i bambini “troppo vivaci”, potete fare riferimento al mio e-book . foto 3d sito

Oltre a permettere di rallentare e di abbassare il proprio livello di stress, Black-eyed Susan aiuta a migliorare i rapporti con gli altri.

Le persone molto rapide, fanno molta fatica a relazionarsi con chi non vede le cose con altrettanta velocità oppure tende sempre a posticipare quello che deve fare.

Il rimedio stimola la gentilezza e la comprensione verso il prossimo perché consente di essere più tolleranti con chi ha ritmi e tempi diversi dai propri.

Ricapitolando, Black-eyed Susan è il rimedio per te se ti senti:

  • impaziente

  • stressato

  • non riesci a rallentare

  • gli altri ti sembrano sempre troppo lenti

Ora sono in grado di ottenere tutto ciò che è necessario

in maniera calma e tranquilla

Come si usa?

L’essenza singola di Black-eyed Susan  può essere assunta direttamente mettendo 7 gocce sotto la lingua o diluendole in un po’ d’acqua, al mattino e alla sera.

Si può ordinare in farmacia o acquistare online 

 

Grazie per condividere questo articolo, se ti è piaciuto e se pensi possa di essere aiuto a qualcuno!

Se vuoi rimanere aggiornata sui prossimi articoli che pubblicherò mensilmente iscriviti QUI!

 

 

 

 

Post a Comment

Accetto la Privacy Policy


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.