
Q&A: Quando finisce una cura con i Fiori di Bach?
Coloro che si sono avvicinati da poco alla floriterapia di Bach hanno spesso curiosità, dubbi, talvolta anche timori.
Cerco sempre di sollecitare e rispondere a queste richieste ma non sempre si osa, oppure lo spazio di un colloquio o di una conferenza non è sufficiente.
Ecco allora che ho pensato a questo nuovo spazio in cui rispondo, di volta in volta, alle domande più ricorrenti.
Quando finisce una cura con i Fiori di Bach?
Se hai altri dubbi o curiosità scrivimi nei commenti, oppure mandami una mail a curarsiconifiori@gmail.com,
sarò lietà di risponderti!
Solange
Molto INTERESSANTE.Io sto usando i fiori da due mesi fopo un lutto importante. Sento che star of bethlem mi ha aiutato molto. Ma é emersa la rabbia così prendo holly e PINE.Va bene?grazie
Beatrice
Buongiorno Solange,
Scusami per il ritardo nella risposta.
Holly e Pine mi sembrano molto indicati, spero nel frattempo la tua rabbia si sia attenuata.
BC
Giorgia
ciao, sarei INTERESSATA ad approfondire i fiori..trovo molto interessante il suo articolo..chiedo però’ un’approfondimento..ho letto piu’ volte la differenza con i fiori, ci trovo una leggera differenza..posso chiedere una delucidazione in merito?
Beatrice
Ciao Giorgia, scusa il ritardo nella risposta.
Certo dimmi pure qual’è il tuo dubbio!
A presto
BC
F
Ho comprato fuori di bach remedy le ho assunte poche volte in modo saltuario ma non ho notato benefici … sarà la mia anSia ma sEmbra Che stia peggio quando le assumo …
soffro d’ansia , emicrania , fitte unilaterali al viso e ogni medico che Mi ha visitato ha collegato il tutto ad un forte momento di stress … mi sento sempre stanca e vorrei continuamente dormire …
In momenti di forte panico ho dolori al torace, mancanza di ReSpiro e Vertigini … come potrei avere un po di sollievo ? Grazie!
Beatrice
Rescue Remedy funziona bene negli stati acuti e nelle situazioni di emergenza, la modalità di assunzione migliore è 4 gocce in poca acqua da sorseggiare in 10′ ed eventualmente da ripetere fino al ritrovamento dell’equilibrio;
è però un rimedio sintomatico non una vera e propria cura, per impostare un trattamento terapeutico va capita meglio l’origine dell’ansia e il tuo stato emotivo; la floriterapia può essere utile ma a volte è necessario abbinare altre tecniche psicologiche o altri rimedi naturali in modo da agire a 360° e non avere un sollievo solo momenteaneo.
Puoi contattarmi via mail se vuoi approfondire.
Cari saluti
BC