Beatrice Castelli effettua il proprio servizio di consulenza su appuntamento online oppure in studio. Clicca qui per maggiori informazioni.

Contatti

 + 39 3478138642
info@curarsiconifiori.it

MAMA CHAT

Servizio gratuito e anonimo per donne in difficoltà.

Elimina le tossine, non solo fisiche, con i Fiori australiani

Elimina le tossine, non solo fisiche, con i Fiori australiani

I fiori australiani sono disponibili in singole essenze, oppure in miscele opportunamente formulate. Non amo particolarmente le “formule già pronte” dal momento che la floriterapia è un metodo che va confezionato su misura delle necessità e caratteristiche della persona; tuttavia, a  volte, possono essere utili ed alcune di queste son effettivamente ben formulate e non contengono un numero eccessivo di rimedi; tra queste ti segnalo Oppression Free che è indicata per per facilitare l’apertura a questo inizio d’anno ed eliminare gli eccessi natalizi.

Nello specifico, Oppression Free è una miscela di fiori australiani specificatamente formulata per favorire il drenaggio emozionale e fisico.

Questa formula è molto efficace per liberarsi dai blocchi emotivi e dalle situazioni soffocanti e limitanti: permette di permette di sentirsi più liberi e di lasciarsi alle spalle il passato e schemi mentali superati; consente di vivere meglio il proprio presente, di diventare più flessibili e di aprirsi a nuove esperienze.

Poiché le essenze agiscono sempre su più livelli: fisico, mentale e spirituale, è particolarmente interessante sapere che Oppression Free è utile anche per favorire l’eliminazione delle tossine a livello fisico.

In effetti, in Australia, la miscela viene chiamata Purifying che ne indica meglio il raggio di azione.

Oppression Free esercita un’azione di vero e proprio drenaggio degli organi emuntori; fegato, intestino, reni, sistema linfatico;  per questo motivo viene utilizzata per preparare l’organismo ad affrontare una dieta dimagrante e disintossicante e, in generale, tutte le volte che c’è la necessità di eliminare le tossine dal corpo.

Il segreto della salute fisica e mentale non sta nel lamentarsi del passato, né nel preoccuparsi del futuro, ma nel vivere il momento presente con saggezza e serietà.

Buddha

Vediamo ora brevemente l fiori che lo compongono e la loro azione:

 

Bauhinia

Questo rimedio che apre la mente a nuovi concetti e idee, ti aiuta ad accettare nuove abitudini e concezioni di vita, permettendoti di considerare e di vedere nuovi punti di vista. E’ utile se tendi a rifiutare a priori le novità, il progresso, anche tecnologico, usi, culture e abitudini diverse dalle tue. Favorisce il bilanciamento della valvola ileo-cecale che separa il piccolo dal grande intestino e che risulta essere il punto in cui la maggior parte dei batteri si insidia.

 

Bottlebrush

Consente di vivere la vita e si suoi inevitabili cambiamenti, superando intelligentemente il passato. Ti aiuta ad affrontare con serenità i cambiamenti, lasciando andare ciò che è stato. L’essenza lavora anche sulla relazione con la madre e sul proprio ruolo di madre. Agisce in modo ottimale sul colon, alleviando la sindrome del colon irritabile.

 

Bush Iris

Facilitando il risveglio spirituale, ti aiuta a percepire la realtà oltre la sua forma materiale e terrena e ad aver migliore coscienza del tuo sé superiore. Permette di raggiungere un nuovo livello di consapevolezza ed è ottimo assunto prima della meditazione o di intraprendere qualunque pratica religiosa o spirituale. Fisicamente agisce sul sistema linfatico, migliorando l’eliminazione delle tossine ed eliminando la stasi cellulare.

 

Dagger Hakea

Ti permette di esprimere i tuoi sentimenti apertamente e di perdonare. Favorisce la risoluzione di situazioni cariche di risentimento e di astio. Favorisce la detossificazione e il riequilibrio delle funzioni del fegato, organo che secondo la medicina tradizionale cinese è associato all’emozione della rabbia.

 

Dog Rose

E’ il fiore che tratta le piccole paure quotidiane e le fobie comuni, è utile per le persone timide e che non si espongono mai in prima linea. Ridona fiducia e sicurezza in te stessa, e ti prepara a vivere la vita con gioia ed spirito di avventura. La sua azione drenante è diretta ai reni, organi correlati con  la paura.

 

Wild Potato Bush

Per coloro che si sentono limitati nei movimenti dal proprio corpo, che sono frustrati dal proprio aspetto fisico. E’ utile per chi non si sente in armonia con il proprio fisico, oppure per chi sta vivendo delle condizioni limitanti a livello del proprio corpo: un arresto forzato, gli ultimi mesi della gravidanza. Se percepisci il tuo corpo come un ostacolo questo rimedio ti donerà un senso di libertà ed un nuovo livello di energia.

 

A livello fisico, Oppression Free, può essere integrato con Billy Goat Plum per per un’azione specifica sulla pelle, come nel caso dell’acne.

A livello psichico, molto efficace è l’associazione con Boab per liberarsi da schemi e retaggi familiari.

 

Per chi

Oppression Free ti può essere utile per eliminare le tossine dopo pasti abbondanti come in seguito alle festività natalizie, prima di intraprendere una dieta disintossicante o drenante, quando la perdita di peso si blocca, dopo una terapia che ha intossicato l’organismo.

A livello pischico ti aiuta ad aprirti al nuovo, a lasciarti alle spalle il passato o un periodo difficile, quando hai la sensazione di non avanzare nella vita, quando sei stanca della solita routine, quando vuoi dare una svolta, vivere liberamente il presente ed aprirti al futuro.

Tutte le volte che senti la necessità di: cambiamento, pulizia, libertà.

 

Consigli d’uso  

7 gocce sotto la lingua, mattino e sera, al risveglio e prima di addormentarsi per due settimane.

Per una azione drenante: 14 gocce in una bottiglietta da 500 ml da sorseggiare durante la giornata per due settimane.

 

Grazie per condividere questo articolo se ti è piaciuto e se pensi che possa essere di aiuto a qualcuno!

Se vuoi rimanere aggiornato sui prossimi articoli, iscriviti QUI!

 

Comments

  • reply
    SilVia

    Questa miscela sembra fatta apposta per me, mi rispecchio negli aspetti di ogni singolo fiore. Grazie!

    21 Gennaio 2019

Post a Comment

Accetto la Privacy Policy


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.