Beatrice Castelli effettua il proprio servizio di consulenza su appuntamento online oppure in studio. Clicca qui per maggiori informazioni.

Contatti

 + 39 3478138642
info@curarsiconifiori.it

MAMA CHAT

Servizio gratuito e anonimo per donne in difficoltà.

Liberati dalle influenze altrui con i fiori di Bach

Liberati dalle influenze altrui con i fiori di Bach

Ho notato che spesso coloro hanno difficoltà a realizzarsi nella vita, oppure a raggiungere un determinato obiettivo non riescono perché troppo legati al passato o alle influenze delle persone che le circondano.

Premesso che questa problematica non si risolve solamente con i fiori di Bach ma necessita di approfondire le ragioni del blocco e probabilmente richiede di intraprendere un percorso psicoterapeutico, ci sono alcuni rimedi floreali che possono facilitare il cammino.

I rimedi che ti propongo appartengono tutti al gruppo degli ultimi 19, gli ultimi rimedi che Bach ha scoperto per trattare problematiche maggiormente spirituali.

Utilizza questi fiori in aggiunta ai tuoi rimedi tipologici; se non li conosci contattami per avere maggiori informazioni su una possibile consulenza.

La durata di un trattamento con questi rimedi è di circa 6 mesi.

Il fiore di Bach Honeysuckle

Elaboro il mio passato e vivo pienamente il mio presente

Ti è utile questo fiore di Bach se sei sempre concentrata sul tuo passato, sia che fosse più bello o più brutto del momento attuale; fai fatica a vivere nel presente e men che meno riesci a pianificare il tuo futuro.

Vivi di rimpianti per i bei tempi andati, oppure per un sogno mai realizzato, oppure per quello che avresti potuto fare ma che non hai fatto. In questo ultimo caso, se ti senti in colpa per le azioni compiute nel passato, considera anche il rimedio Pine.

Quelli che vivono molto nel passato, tempo forse di grande gioia, o di memorie di un amico perduto, o di ambizioni mai realizzate. Non si aspettano altra felicità simile a quella già conosciuta.

Edward Bach

Walnut

Mi libero dalle influenze che mi limitano e procedo, senza incertezze, lungo la rotta

Consiglio spesso questo fiore di Bach perché ha un vastissimo raggio di azione.

Il rimedio ricavato dal fiore del noce è indicato in tutte quelle situazioni in cui ci si sente limitati dall’ambiente esterno: per esempio, hai in mente un cambiamento o di intraprendere qualcosa di importante per te, che sia un cambio di lavoro, oppure di un nuovo taglio di capelli, ma le persone del tuo intorno invece di incoraggiarti iniziano subito a farti vedere tutte le conseguenze catastrofiche in cui potresti incombere.

Una delle caratteristiche di Walnut è proprio quella di aiutarti a non farti limitare dalle paure e dalle influenze altrui.

Bach chiamava questo rimedio “spezzaincantesimi”: in questo accezione aiuta a rompere con gli schemi del passato per aprirti alla tua vera natura; per esempio aiuta ad eliminare i condizionamenti familiari, oppure aiuta a lasciarsi definitivamente alle spalle relazioni affettive nocive.

Walnut viene anche usato in tutte le fasi di passaggio, dall’infanzia alla vecchiaia, per adattarsi meglio i vari cambiamenti che la vita ci presenta.

Per quelli che posseggono ideali e ambizioni di vita ben definiti e ai quali stanno adempiendo, tuttavia in rare occasioni sono tentati dall’altrui entusiasmo, convinzioni o forti opinioni, di allontanarsi dalle proprie idee, dai propri fini e dal proprio lavoro. Il rimedio conferisce costanza e offre protezione dalle influenze esterne.

Edward Bach

Come usarli?

Honeysuckle e Walnut andrebbero presi in considerazione insieme ad altri rimedi come i tuoi fiori tipologici che ti possono ulteriormente sostenere nel processo di cambiamento.

Con i rimedi che hai selezionato prepara la tua miscela personale.

In una bottiglietta da 30 ml unisci ¾ di acqua naturale e ¼ di brandy per la conservazione del prodotto; aggiungere 2 gocce per ogni Fiore scelto.

Di questa miscela personale assumi 4 gocce sotto la lingua, 4 volte al giorno per un periodo di circa 6 mesi.

Se hai dei dubbi su quali altri fiori utilizzare oltre ad Honeysuckle e Walnut contattami per una consulenza personalizzata.

Grazie per condividere questo articolo se ti è piaciuto e se pensi che possa essere di aiuto a qualcuno!

Post a Comment

Accetto la Privacy Policy


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.