Beatrice Castelli effettua il proprio servizio di consulenza su appuntamento online oppure in studio. Clicca qui per maggiori informazioni.

Contatti

 + 39 3478138642
info@curarsiconifiori.it

MAMA CHAT

Servizio gratuito e anonimo per donne in difficoltà.

Quando usare Rescue Night?

Quando usare Rescue Night?

Sempre più spesso si trovano in commercio numerose miscele già pronte per l’uso di rimedi floreali.

In realtà, per quanto riguarda i fiori di Bach, Edward Bach aveva formulato una sola miscela composta, Rescue Remedy, da utilizzare nelle piccole e grandi emergenze quotidiane.

Da qualche tempo in farmacia si trova anche Rescue Night che alcuni mie pazienti mi hanno detto di aver  acquistato per riposare meglio, mentre continuano ad usare Rescue Remedy per il giorno.

E’ importante sapere che Rescue Night non è un rimedio specifico per il sonno.

Infatti, l’unica differenza che c’è tra Rescue Remedy, formulato per le emergenze, e Rescue Night, proposto per “una notte armoniosa”, è un rimedio aggiuntivo, White Chestnut.

White Chestnut è il fiore di Bacgche si utilizza quando ci sono pensieri ricorrenti e ripetitivi, aiuta a calmare la mente; per questo motivo, se fate fatica a dormire a causa di preoccupazioni e non riuscite staccare con la testa, potrebbe essere utile; viceversa, se l’insonnia è dovuta a tensione nervosa, oppure paure, eccesso di stress, vanno utilizzati anche altri rimedi.

Quando è meglio usare Rescue Night?

Trovo molto efficace usare Rescue Night invece di Rescue Remedy, di notte o di giorno, in tutte quelle problematiche in cui la mente ha ruolo importante nel mantenimento di uno stato di malessere, come per esempio nei disturbi di ansia.

E’ noto che l’ansia e tutti sintomi fisici ad essa associati, vertigini, tremori, dolore al petto, sudorazione, tachicardia sono correlati ad un eccesso di pensieri e di angosce.

La persona ansiosa spesso si sofferma su queste preoccupazioni: e se succede questo…, e se succede quello…, generando un circolo vizioso.

Chi soffre di ansia vive un costante stato di apprensione per eventi o attività anche poco importanti che teme di non poter gestire, o per pericoli rari e lontani dalla quotidianità, ma che vengono percepiti come imminenti e minacciosi.

E l’ansia rende quasi impossibile smettere di fissarsi sulle cose a cui non si vorrebbe pensare.

Ci sono oggi molte tecniche utili per interrompere questo meccanismo e se soffri di questo disturbo contattami per parlarne.

Tieni però presente che, come rimedio di emergenza, Rescue Night ti può aiutare a staccare dalle preoccupazioni, calmare la mente e il corpo, acquisire maggior padronanza.

Come si usa

4 gocce direttamente sulla lingua o in un bicchier d’acqua da sorseggiare.

Il trattamento si può ripetere anche ogni 10’ fino al recupero dell’equilibrio.

Grazie per condividere questo articolo se ti è piaciuto e se pensi che possa essere di aiuto a qualcuno!

Comments

  • reply
    ELISABETTA merlo

    Non sapevo di questa miscela, gRazie per avermela fatta conoscere.

    28 Gennaio 2022

Post a Comment

Accetto la Privacy Policy


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.