Beatrice Castelli effettua il proprio servizio di consulenza su appuntamento online oppure e in studi. Clicca qui per maggiori informazioni.

Contatti

 + 39 3478138642
info@curarsiconifiori.it

Seguimi

CRESCERE CON I FIORI

La floriterapia è un metodo di cura particolarmente congeniale per i più piccoli.
Un valido aiuto per affrontare al meglio alcune tappe fondamentali dello sviluppo

Se stai leggendo questa pagina forse vorresti usare i fiori di Bach per il tuo bambino.
Pensa che sono stati propri i risultati ottenuti con i bambini che mi hanno spinto a diffondere questa tecnica.
Anche in questo interessante studio ne evidenziano l’efficacia in età pediatrica per favorire una crescita armoniosa.

PERCHÈ USARLI

Scopriamolo insieme

Rappresentano un valido aiuto per affrontare al meglio alcune tappe fondamentali dello sviluppo come lo svezzamento, l’acquisizione del linguaggio, l’inserimento all’asilo o a scuola, la pubertà, ma anche per gestire lo stress emotivo o fisico legati ad eventi come la nascita di un fratellino, una crisi tra i genitori, esami, cambiamenti (traslochi, viaggi, divorzi), per riequilibrare tratti caratteriali disarmonici (aggressività, intolleranza, prepotenza, timidezza, iperattività etc) e per ridurre i capricci.

 

Personalmente ho potuto verificare risultati sorprendenti su molti tipi di paure infantili che si sono risolte rapidamente e in modo definitivo e come terapia di sostegno alla logopedia e alla psicomotricità nelle difficoltà di apprendimento, nella dislessia. Inoltre, benché i fiori non trattino direttamente problemi fisici, il riequilibro emotivo si accompagna spesso alla scomparsa di tipici disturbi psicosomatici quali disturbi del sonno, mal di testa, balbuzie, tic nervosi, coliti e gastriti nervose, enuresi ed encopresi, problemi dermatologici.

MISCELE PER BAMBINI

Per problemi ben circoscritti e come prima fase di un trattamento più personalizzato.

Negli anni, ho messo a punto delle miscele specifiche per bambini che si possono utilizzare come primo approccio alla floriterapia.

STUDIO

Per favorire i processi di apprendimento, migliorare la concentrazione, l’espressione orale e la fiducia in sé stessi.

EMOZIONI

Per placare le emozioni intense e ritrovare l’equilibrio, indicata per bambini irrequieti, disattenti, a volte prepotenti.

FIDUCIA

Per i piccoli insicuri che hanno scarsa fiducia nelle loro capacità e rinunciano per non sbagliare, per i bambini un po' pessimisti.

CORAGGIO

Per superare le piccole e grandi paure della crescita, indicata anche per i bambini ansiosi e che hanno vissuto un grosso spavento.

SICUREZZA

Per armonizzare il legame madre-figlio, indicata alla nascita, durante lo svezzamento e per l’ingresso a scuola.

Le miscele possono essere acquistate presso i rivenditori autorizzati. Per ulteriori informazioni clicca qui.

OGNI TAPPA HA IL SUO BISOGNO

Mettiti in contatto con me, aiutiamo tuo figlio a crescere sereno

NEW BORN

Per bimbi piccoli e mamme in affanno

Il tuo bambino è nato da poco e non pensavi fosse così impegnativo? Il tuo piccolo è sempre agitato e ti toglie il sonno? Devi lasciarlo per riprendere il lavoro e al solo pensiero ti senti male? Sta frequentando il nido e ti dicono che piange sempre? Non ce la fai a staccarti da lui? Hai appena adottato un bambino e non ti trovi nel tuo nuovo ruolo di mamma?

Cerchiamo insieme una soluzione, mettiti in contatto con me attraverso il mio servizio di consulenza per neo-mamme.

Cosa comprende

BOY & GIRL

Per bambini e ragazzi

Difficoltà a scuola? Problemi di linguaggio? Ansia? Paure? Soffre di mancanza di autostima e ha difficoltà di relazione con i coetanei? Sta vivendo la separazione di voi genitori? Ha una malattia cronica? E’ dislessico o discalculico? Ha difficoltà di concentrazione?

Cerchiamo insieme una soluzione, mettiti in contatto con me attraverso il mio servizio di consulenza per bambini e ragazzi.

Cosa comprende

SOS DSA

Disturbo Specifico dell’Apprendimento

Tuo figlio ha appena ricevuto una diagnosi di Disturbo Specifico dell’Apprendimento? Ti hanno chiamato le maestre per dirti che il tuo bambino non va molto bene a scuola ed è necessario fare degli approfondimenti? Sei in totale confusione perché non sai come affrontare la situazione? Hai paura di perdere tempo prezioso? Hai dei dubbi sulla diagnosi fatta? Vorresti sapere cosa puoi fare concretamente ora?

Dedicato a tutti i genitori, e ai loro bimbi, che sono disorientati di fronte al grande boom dei DSA.

Cosa comprende

L’essere genitori è uno dei nostri privilegi divini. Essere genitori significa dare la possibilità a una giovane anima di venire su questo pianeta per realizzare il proprio sviluppo in un corpo fisico. Significa inoltre mettere a disposizione di quest’anima, nei primi anni di vita, tutta la guida e le cure possibili sul piano mentale, spirituale e fisico.

– EDWARD BACH –

METTITI IN CONTATTO

Vuoi metterti in contatto con me o vuoi richiedere uno dei miei servizi di consulenza? Compila, senza impegno, il breve modulo qui sotto, riceverai una risposta entro 24 ore.

Iscriviti alla newsletter

 

Ogni mese consigli, strategie e risorse gratuite per migliorare la tua vita in modo naturale!
Potrai cancellarti dalla lista in qualsiasi momento. 

Trattamento dati

Grazie per l'iscrizione!