Beatrice Castelli effettua il proprio servizio di consulenza su appuntamento online oppure e in studi. Clicca qui per maggiori informazioni.

Contatti

 + 39 3478138642
info@curarsiconifiori.it

Seguimi

CONOSCERE I FIORI

Conoscere te stessa

Se sei alla ricerca di informazioni per apprendere o perfezionare l’utilizzo della floriterapia per te stessa, per la tua famiglia o nell’ambito di una relazione di aiuto, qui puoi trovare delle risorse utili per ampliare le tue conoscenze.

PERCHÈ IMPARARE

Ad usare i fiori e la floriterapia

Lo scopo più elevato della terapia floreale è quella di accompagnare la persona nella conoscenza di sé stessa e nella risoluzione dei propri conflitti fintanto che non ha ritrovato l’armonia, la salute e non è in grado di proseguire il proprio cammino da sola.

Per arrivare a questa autonomia, una parte del processo consiste nell’apprendere il significato e l’utilizzo delle singole essenze floreali.

PER INIZIARE

Ecco alcuni articoli della mia biblioteca che possono aiutarti a capire

Si tratta di un campione di articoli estratti dalla mio biblioteca costruita in questi anni. Se vuoi approfondire tramite libri specifici consulta anche la mia bibliografia di base: clicca qui.

5 errori da evitare quando si assumono i fiori di bach

5 regole per scegliere e usare i fiori di bach

Metodi di dosaggio e somministrazione dei fiori di bach

Come preparare un flacone di trattamento con i fiori di bach

NON SMETTERE DI IMPARARE

Sia tua cura accrescere ciò che sai

TRAINING

Corsi ad uso personale o professionale

Ricevo spesso richieste sulla possibilità di frequentare dei corsi con me sui fiori di Bach o sulla floriterapia in genere, sia a livello professionale che personale.

I corsi sono strutturati su diversi livelli e argomenti in funzione delle necessità della singola persona o della struttura richiedente. La modalità di frequenza può essere sia in aula che a distanza. Insieme al corso vengono forniti diversi materiali quali: video, audio, file da visionare con calma, esercizi pratici, esempi di applicazione, casi clinici.

Gli orari sono variabili secondo le vostre necessità. Sei interessato? Mettiti in contatto!

MENTORSHIP

Servizio di supervisione ed aiuto

Il servizio di supervisione consiste in una revisione dei rimedi che hai scelto autonomamente, per te o per qualcun altro, utile se per esempio:

Hai un’idea di quali fiori prendere, ma non sei sicura che siano corretti

Hai scelto troppi rimedi e non sai quali eliminare

Sei un terapeuta, ma non sei sicuro su quali rimedi utilizzare per un tuo cliente

Hai dei dubbi tra rimedi di sistemi floreali diversi

Non soltanto possiamo guarire noi stessi, ma abbiamo anche il grande privilegio d’essere capaci di aiutare gli altri a guarire se stessi, e le uniche qualifiche necessarie sono amore e compassione.

– EDWARD BACH –

METTITI IN CONTATTO

Vuoi metterti in contatto con me o vuoi richiedere uno dei miei servizi di consulenza? Compila, senza impegno, il breve modulo qui sotto, riceverai una risposta entro 24 ore.

Iscriviti alla newsletter

 

Ogni mese consigli, strategie e risorse gratuite per migliorare la tua vita in modo naturale!
Potrai cancellarti dalla lista in qualsiasi momento. 

Grazie per l'iscrizione!