
3 utilizzi di SHE OAK, il fiore australiano per vivere in armonia la femminilità
She Oak è uno dei Fiori australiani più noti e interessanti!
E’ ricavato dai fiori femminili della Causarina, albero ampiamente diffuso in Australia e che cresce lungo zone paludose e in prossimità di corsi d’acqua.
Il nome comune, She Oak, deriva dal fatto che i primi colonizzatori ne utilizzavano il legno per i mobili e la consideravano la quercia dei poveri.
E’ sempre utile osservare le caratteristiche botaniche delle piante perché, secondo l’antica teoria delle signature, si possono trarre delle indicazioni importanti sulle loro virtù curative per similitudine con determinati organi o apparati.
I fiori femminili della Causarina crescono in frutti simili a noci che hanno le stesse dimensioni dell’ovaio della donna; non a caso, She Oak, tratta gli squilibri ormonali femminili, agisce, infatti, sulle disfunzioni dell’apparato riproduttivo femminile.
In particolare, le 3 indicazioni principali per l’utilizzo di She Oak sono le seguenti.
1. Quando un bimbo non arriva
Secondo le indicazioni mediche si può iniziare a parlare di sterilità solo quando, dopo un anno di rapporti non protetti, non si verifica ancora una gravidanza.
Nel caso di coppie non più giovanissime tale tempo si estende a 2 anni.
Non è dunque il caso di allarmarsi prematuramente e ci sono tanti Fiori che possono essere utili quando: ci si inizia a scoraggiare già dopo i primi tentativi, ci sente troppo stressate per le pressioni familiari, si inizia a perdere fiducia nel proprio corpo, ci si rende conto che avere il “chiodo fisso” non aiuta, non si riesce ad avere la pazienza necessaria.
E per tante altre difficoltà ancora….
Quando è utile allora She Oak?
Questo fiore è indicato in tutti i casi di infertilità psicogena, cioè quelle condizioni in cui non si rilevano problemi organici o alterazioni fisiche che possano giustificare la difficoltà a rimanere incinta.
La funzione principale di She Oak è correlata ai fattori emotivi che inibiscono la fertilità.
Il rimedio agisce a diversi livelli: tratta i blocchi emozionali consci o inconsci che potrebbero impedire la gravidanza, risolve possibili problemi di disidratazione dell’utero favorendo un sano muco cervicale e regolarizza il ciclo mestruale.
E’ particolarmente importante seguire lo schema di somministrazione che vi riporto.
Ian White, lo scopritore dei Fiori australiani, dice che delle donne a cui lo ha consigliato, solo una ha impiegato più di 6 mesi a rimanere incinta, mentre solo due non lo sono rimaste.
Personalmente, posso dire di aver ottenuto dei riscontri positivi nel 50% dei casi con l’uso del solo She Oak.
Nel desiderio di maternità di ogni donna confluiscono così tante emozioni che a volte è necessario andare un po’ più in profondità ed individuare anche altri rimedi più personali.
In ogni caso, vale assolutamente la pena di tentare e, se vi fa piacere, vi invito anche a scrivere nei commenti le vostre esperienze con questo Fiore.
Come si usa?
4 settimane, 7 gocce mattino e sera
2 settimane di sospensione
4 settimane, 7 gocce mattino e sera
Consiglio di iniziare la somministrazione a partire dal 1° giorno del ciclo e di rivalutare la situazione entro 6 mesi.
2) Quando il ciclo è irregolare
Il ciclo mestruale è uno degli indicatori dello stato di salute della donna. Le ragioni della sua irregolarità possono essere varie e non vanno sottovalutate.
Escluse le cause organiche, a volte, l’unica possibilità di regolarizzare il ciclo è l’assunzione della pillola contraccettiva.
In questi casi, quando non ci sono patologie specifiche e si assume la pillola contraccettiva al solo scopo di regolarizzare il ciclo mestruale, potrebbe essere utile assumere She Oak per qualche mese. Questo Fiore, infatti, ha un effetto regolatore sulla produzione ormonale che permette di stabilizzare il ciclo mestruale.
E’ indicato anche nelle giovanissime che si affacciano al mondo femminile adulto perché i primi cicli sono spesso caratterizzati da irregolarità, dolori e fastidi.
Diversi ginecologi usano She Oak anche per trattare la sindrome premestruale, in particolare il problema della ritenzione dei liquidi.
Come si usa?
Assumere 7 gocce di She Oak mattina e sera, per qualche mese, fino alla regolarizzazione del ciclo.
3) Quando si iniziano a percepire i primi disturbi della menopausa
Il passaggio della menopausa è uno dei momenti fondamentali del ciclo di vita di una donna. Per alcune di esse la transizione verso una femminilità più matura avviene abbastanza dolcemente, per altre è un momento di grande scombussolamento.
In effetti, si potrebbero riempire pagine con i sintomi attribuiti alla menopausa e, per chi ne soffre, il disagio è davvero grande.
In una fase così delicata, She Oak permette di vivere meglio questo momento e di restare maggiormente in armonia con la propria femminilità.
Le donne a cui l’ho prescritto, spesso insieme anche ad altri rimedi personali, mi hanno riferito di avere notato fin dai subito dei cambiamenti positivi e un’importante riduzione della sintomatologia che le aveva portate a richiedere una consulenza.
Inoltre, hanno eliminato l’utilizzo di ogni altro tipo integratore e della terapia ormonale sostitutiva.
Secondo Ian White, She Oak è utile anche per prevenire l’osteoporosi.
Come si usa?
4 settimane, 7 gocce mattino e sera
2 settimane di sospensione
4 settimane, 7 gocce mattino e sera
4 settimane di sospensione
2 settimane, 7 gocce mattino e sera
6 settimane di sospensione
2 settimane, 7 gocce mattino e sera
A regime, She Oak, andrebbe preso per 2 settimane, ogni 2 mesi, anche se per alcune donne è necessaria un’assunzione più frequente per mantenere i risultati ottenuti.
Come si prepara?
In un flacone contagocce da 30 ml si mescolano ¾ di acqua purificata e ¼ di brandy (facoltativo ma utile per la conservazione).
Alla soluzione vanno aggiunte 7 gocce dell’Essenza concentrata She Oak che puoi ordinare in farmacia o acquistare online.
Hai mai usato questo rimedio?
Puoi condividere le tue opinioni direttamente nei commenti!
Grazie per condividere questo articolo, se ti è piaciuto e se pensi possa di essere aiuto a qualcuno!
Grazie per condividere questo articolo se ti è piaciuto e se pensi che possa essere di aiuto a qualcuno!
maria
Buonasera,
ho trovato nel suo articolo sui fiori She Oak, molte informazioni che cercavo.
Le scrivo per avere giusto una chiarezza dovendo assumere appunto questo rimedio per disturbi legati a irregolarità del ciclo (non dovuto a cause organche), sindrome premestruale fastidiosa (ritenzione e conseguenti gonfiori, pesantezza, tensione e ingrossamento del seno).
Non li ho mai assunti. Vorrei sapere per favore quando iniziare a prenderli: in qualsiasi momento, primo giorno del ciclo….?? E per quanto tempo? Inoltre, poichè leggo che servono anche per chi ha problemi ad avere bambini, e non é il nostro caso, devo fare molta più attenzione? Premetto: ho 47 anni, non prendo la pillola (mi da effetti collaterali).
Grazie.
Maria
B. C.
Buonasera Maria!
Per le irregolarità del ciclo, se è possibile, inizi il primo giorno del ciclo.
Se invece, è da diversi mesi che il ciclo manca, lo può assumere immediatamente.
She Oak permette di sbloccare la situazione e di rimettere in moto e in equilibrio l’organismo; generalmente succede che dopo 1-2 settimane di assunzione, il ciclo ritorni.
Per quanto riguarda la durata di assunzione, per questa problematica, non ci sono indicazioni precise, ma è sempre preferibile fare delle brevi interruzioni.
Le consiglio di interrompere 1 settimana durante il ciclo e poi di riprendere le settimane successive con la posologia standard di 7 gocce 2 volte al dì; da ripetere per circa 3 mesi.
Per quanto riguarda la fertilità, She Oak, predispone l’organismo alle migliori condizioni per un’eventuale gravidanza; quindi il rischio, seppur ridotto per l’età, in effetti c’è.
Cari Saluti
B.C.
maria
Grazie per i consigli, lì seguirò attentamente.
Cordiali saluti.
Maria.
Francesca
Volevo sapere se si può assumere anche dopo ovulazione avvenuta per un aiuto a concepire?
Beatrice
Buongiorno Francesca,
Si lo può assumere, ma l’ideale sarebbe farlo con regolarità come suggerito da Ian White.
She Oak per la fertilità va preso per 4 settimane, poi 2 settimane di sospensione, altre 4 settimane per 6 mesi.
Cari saluti
BC
marzia
Salve, sto cercardo a rimanere incinta, con procreazione medica assistita, ma senza esito positivo. Oltre ai farmaci prescritti dal centro sto usando anche she oak, 7 gocce mattina e sera ed equilibrio donna 7 gocce metà mattina e metà pomeriggio. Cosa posso usare per favorire attaccamento blastociste? Grazie
B. C.
Cara Marzia,
Sarebbe utile sapere qualcosa di più di te per darti indicazioni più precise. In ogni caso Equilibrio Donna è una miscela piuttosto completa, quindi senz’altro utile.
Tieni presente che contiene già She Oak e quindi potresti evitare di prenderlo due volte, inoltre include Crowea che è molte utile per favorire il rilassamento e Bottlebrush per il cambiamento e la relazione madre figlio.
Altri fiori australiani invece non inclusi in Equilibrio donna e che facilitano il concepimento sono Turkey Bush per il blocco della creatività e Flannel Flower per creare un ambiente accogliente; quest’ultimo a maggior ragione utile se dovessi essere una persona che ha difficoltà a livello di contatto fisico. Sunshine Wattle per l’ottimismo.
Un grande in bocca al lupo!
Valentina
Buongiorno, vorrei prendere she oak per cercare una gravidanza. Ho il ciclo regolare di 29 gg aiutato dal progestinico preso al 14 giorno del ciclo per 10 giorni. Lo prendo per accorciare la mia fase follicolare che altrimenti era lunga anche 50 giorni, pur con ovulazione spontanea. Avevo già assunto she oak in precedenza per regolarizzare il ciclo, e devo dire che andava meglio perché da 60 giorni era passato a 40. Ma restava troppo lungo e a quel punto è intervenuto il ginecologo. Ricordo però che ero più serena e era migliorata la qualità e quantità di muco cervicale. Ora quindi, visto che il ciclo è regolare solo da ottobre ma ancora nessuna gravidanza, vorrei prenderlo per aiutare questo aspetto. Vorrei sapere innanzitutto come assumerlo e in quali giorni per favorire la gravidanza, e poi volevo sapere come prenderlo: in farmacia ho trovato il boccettino originale BUSH FLOWER ESSENCES col contagocce, da 15 ml. Nella composizione c’è scritto acqua purificata e brandy. Sono quindi già pronte all’uso così? Oppure vanno ancora diluite? Le ho sempre prese cosi ma ho sempre avuto il dubbio. Grazie per l’attenzione. Valentina
B. C.
Cara Valentina,
E’ sempre meglio diluire i rimedi singoli concentrati che compri in farmacia; diluiti sono più efficaci e non li sprechi inutilmente.
Dovresti procurarti un flacone da 30 ml di vetro scuro con il contagocce, a cui aggiungere acqua oligominerale naturale e 7 gocce del rimedio concentrato.
Se lo hai a disposizione in casa, aggiungi anche 2 cucchiaini di brandy o cognac come conservante, ma non è indispensabile se consumi la miscela entro 30 giorni.
Dal flacone di somministrazione assumi 7 gocce del preparato 2 volte al dì. Tieni presente che per quanto She Oak sia utile, a volte sono necessari anche altri fiori in funzione di come stai vivendo tu questo momento e di come ti approcci alla maternità. In ogni caso, i rimedi australiani funzionano molto bene per la ricerca di una gravidanza, ho avuto diversi riscontri molto positivi e spero saranno di aiuto anche a te e al tuo compagno.
In becco alla cicogna!
Valeria
Buongiorno dottoressa,io ho 37 anni e una bambina di 7 avuta senza problemi.dopo lei 2 exstrauterina con rimozione di una tuba , l’altra salva ma lievemente danneggiata ma libera. Volevo un consiglio su quali fiori farebbero al caso mio.. qualcosa che aiuti il funzionamento interno della tuba.grazie in anticipo
B. C.
Buongiorno Valeria,
She Oak lavora specificatamente sull’attività ovarica e su problematiche di disidratazione.
Per consigliarle quali fiori utilizzare andrebbe valutata la situzione nel suo complesso;
infatti con la floriterapia, insieme alle problematiche di natura fisica, vanno sempre valutati gli stati emotivi associati.
Se fosse interessata ad approfondire la invito a prendere visione della sezione relativa alle consulenze, oppure può venirmi a trovare in studio a Varese.
Cari saluti
B
Erika
Buongiorno Dottoressa,
Sono in cerca di una gravidanza da più di 2 anni. Dalle analisi é emerso che sono ipotiroidea con patologia autoimmune da Haschimoto. Ho sempre avuto cicli irregolari ma il mio medico non mi ha mai fatto approfondire la cosa e si è limitato a prescrivermi la pillola perché avrebbe risolto. Da ottobre ho iniziato a prendere Tirosint ma poi ho iniziato a stare malissimo tra stitichezza, gonfiori, prurito agli occhi e stanchezza estrema. Sono passata alla tiroide secca e devo dire che va molto meglio. Permane l’irregolarità intestinale e del ciclo e ho letto che i fiori australiani sono molto utili. Mi potrebbe dare un Suo parere?
La ringrazio.
B. C.
Buongiorno Erika,
Scusami ho visto ora la tua domanda.
Si ti confermo che She oak potrebbe essere molto utile per il ciclo irregolare e anche per la gravidanza.
Ti consiglierei però di farti seguire da un professionista.
Se vuoi mandarmi una mail a curarsiconifiori@gmail.com, con il tuo luogo di residenza, ti faccio sapere se ho dei riferimenti in loco.
Buona giornata!
B
Chiara
Buonasera, tre mesi fa ho avuto un aborto spontaneo, stiamo cercando di avere un figlio. Ho 39 anni e mi hanno riscontrato un utero retroverso e un fibroma .Da circa un mese sto assumendo She oak e Bush turkey per regolarizzare il ciclo e le ovaie , essere più rilassata visto che è diventato un chiodo fisso la ricerca di una gravidanza. Ieri al controllo il fibroma è sparito. sto prendendo anche stress stop e devo dire che mi sento meglio. Secondo lei devo aggiungere altri fiori alla miscela? Conosce qualcuno di sua fiducia a Firenze a cui rivolgermi?
Grazie infinite
Chiara
B. C.
Cara Chiara,
Mi spiace molto per l’aborto spontaneo, tieni presente che i fiori possono aiutarti anche a integrare meglio questa esperienza dolorosa.
She Oak e Bush Turkey vanno bene, mi sembra un’ottima idea quella di utilizzare Stress Stop perché il fattore stress sicuramente è uno degli aspetti che incide maggiormente sulla fertilità.
La natura non ci ha programmati (sia uomini che donne) per concepire in condizioni di stress e di allerta. Da un punto di vista biologico, in queste condizioni si devono risparmiare le risorse per sopravvivere.
Volendo potresti farti preparare una miscela ad hoc di fiori australiani che tenga conto dei vari aspetti.
Purtroppo non so chi suggerirti a Firenze, mi sembra ci siano dei centri di medicina integrata sulle fertilità ma non trovo più i riferimenti.
Tieni presenti che se dovessi aver bisogno di una consulenza sulla floriterapia, sono disponibile anche a distanza.
Cari saluti e in becco alla cicogna!
BC
Alba
Salve, ho 45 anni, una bimba di 16 mesi avuta grazie ad una fivet al primo colpo e altri 2 tentativi di fivet andati male. Non ho particolari problemi, tutti gli esami sono ok, buona ovulazione, l’infertilità a detta della mia ginecologa è ormai solo per l’età (ovuli vecchi). Non voglio più sottopormi a nulla di chimico ma vorrei provare a prendere dei fiori di bach, o provare con dei rimedi naturali. Ho sentito parlare di She OAK. Secondo lei potrebbe essere utile ?So che non fa miracoli. Sono abbastanza serena, il mio “miracolo” l’ho avuto, ma vorrei comunque tenermi viva la speranza di un secondo. Grazie
B. C.
Buonasera Alba,
Sicuramente She Oak può essere di aiuto e ho visto sbloccare diverse situazioni, aggiungerei però anche altri rimedi personali utili ad equilibrare le emozioni legate al desiderio della gravidanza che potrebbero influire anche da sia psichicamente che fisicamente in modo da ottenere una miscela più completa e personalizzata.
Cari saluti e in becco alla cicogna!
BC
Francesca
Buona sera, ho 30 anni e soffro di una forte sindrome Pre-mestraule posso prendere she oak?
Mi crea sbalzi d’umore e tanto gonfiore e dolore.
Assumo già il magnesio.
Grazie mille
Beatrice
Buongiorno Francesca,
Certo She Oak è molto indicato soprattutto se il ciclo è anche irregolare.
In aggiunta potrebbero essere utili altri rimedi a supporto.
Il magnesio di solito è molto efficace, l’importante è che sia di buona qualità e in forma biodisponibile in modo che possa essere ben assorbito dall’organismo.
Un caro saluto
BC
Lulù
Buongiorno, Beatrice. Dopo ben 7 tentativi di PMA falliti, voglio provare anche Con le cure dolci.
Ho letto che lo She OAK insieme al flannel flower Potrebbero aiutare a sbloccare dei nodi KARMICI. Come mi consiglieresti di prenderli? Ho letto pure che dovrei PRENDERE 2 gocce sia Dell’uno che dell’altro rimedio insieme in un bicchiere d’acqua, credo una volta al dì. Grazie per la risposta… Voglio diventare mamma!
Beatrice
Cara Lulù
Puoi prendere She Oak e Flannel Flower in una miscela.
I fiori australiani si preparano mettendo in un flacone da 30 ml riempito di acqua, 7 gocce di ogni rimedio scelto.
Da questa miscela dovrai assumere 7 gocce mattino e sera.
Flannel Flower di solito su usa per ammorbidire, facilita la fecondazione e la gravidanza perché aiuta ad accogliere, soprattutto per quelle donne che sono un po’ rigide.
Non so cosa intendi con nodi karmici, Fringed Violet è il fiore di eventuali traumi, Boab aiuta a distaccarsi dalle dinamiche della famiglia di origine.
Tra i fiori tieni presente anche Crowea chhe è il fiore dello stress che gioca un ruolo molto importante nella fertilità.
Spero riuscirai a realizzare finalmente il tuo desiderio!
BC
FRANCESCA
buonasera Dottoressa, sono in cerca di una gravidanza da oltre due anni. lo scorso anno ho assunto she oak per alcuni mesi, ma senza successo. tuttavia dopo vari esami abbiamo scoperto che i valori in peggioramento costante dello spermiogramma erano dovuti ad una infezione…abbiamo seguito una lunga cura e siamo riusciti ad avere un notevolissimo aumento del numero di spermatozoi, ma nel frattempo ho notato che non ho più muco fertile. visto che ci siamo concessi ancora qualche mese di rapporti mirati prima di approcciarci alla pma pensa che la riassunzione di she oak potrebbe essere utile? nel caso, potrei iniziare subito, senza aspettare il primo giorno del prossimo ciclo, o questo ne comprometterebbe l’efficacia? la ringrazio
Beatrice
Cara Francesca,
Certo She Oak potrebbe essere senz’altro utile!
Puoi iniziare fin da subito, tieni d’occhio anche l’intestino e l’equilibrio della flora batterica che potrebbe incidere sul tuo problema.
Cari saluti e in becco alla cicogna!
BC
francesca
La ringrazio moltissimo! in effetti la cura che abbiamo fatto era piuttosto lunga….riprenderò anche i fermenti che avevamo usato durante gli antibiotici
Beatrice
Perfetto!
Cari saluti
BC
Rita
Buonasera!! É da tempo che vorrei procurarmi She OAK, perché spero di risolvere i problemi che mia figlia ha sviluppato con la seconda gravidanza. Soffre di tiroidite autoimmune da celiachia e, dopo il parto, le hanno fatto una cura urgente di ormoni, perché la sua tiroide era bloccata.
In endocrinologia,SI meravigliarono che stesse in piedi, chiedendole se davvero si SENTISSE bene!!
Può essere utile she oak nel suo caso?!
E poi, pensavo di prenderlo anche PEr me.
Sono in menopausa da cinque anni senza aver avuto problemi nel passaggio.
Adesso però ho dolori artrosici galoppanti, che mi attaccano sempre più distretti, impedendomi muovermi agevolmente e DI star BENE. PENSA, Dottoressa, che possa aiutare anche me?!
Grazie di cuore per l’attenzione e per gradita LA risposta!!!
Beatrice
Cara Rita,
Ci sono tante soluzioni nell’ambito della medicina complementare che possono essere di aiuto sia a lei che a sua figlia e mi fa piacere vedere che si sta dando da fare per trovarle.
Anche la floriterapia australiana potrebbe essere di aiuto accompagnata da altri rimedi, ma non She Oak perchè agisce sulle ovaie.
Il mio consiglio è di rivolgervi ad un medico competente, esperto in medicina complementare, che possa valutare le vostre necessità a 360° e lavorare sia sulla sintomatologia ma soprattutto per il ripristino dell’equilibro globale dell’organismo che è fondamentale per un benessere a lungo termine.
Un caro saluto e le auguro di trovare presto la via per stare di nuovo bene!
BC
morena
Buona sera dottoressa,
volevo provare questo rimedio, per una gravidanza che non arriva da anni. a parte l’ovaio micropolicistico non ha altri problematiche, anzi quello dell’ovaio poli, l ho risolto in un paio di mesi con l’integratore, ma vorrei qualcosa che mi aiuti. ho letto di She OAK, vorrei poterlo utilizzare anche i, per ridurre l’ansia di rimanere incinta subito, e dare una spintarella.
grazie
Beatrice
Cara Morena, certo She Oak è indicato per rimuovere i blocchi emotivi che inibiscono la fertilità e per regolarizzare la produzione ormonale.
Per l’ansia sicuramente devi prendere in considerazione anche Crowea e fare una miscela con entrambi i rimedi.
La posologia è 7 gocce 2 volte al dì per un mese, sospensione per due settimane e poi riprendi.
Fammi sapere!
BC
Beatrice
Buongiorno dottoressa, mi chiamo beatrice, ho 42 anni, ho una bimba di 2 anni Ad AGOSTO dello scorso anno mentre ancora allattavo e ancora senza mestruazioni dalla gravidanza, sono rimasta incinta ma purtroppo alla decima settimana mi sono accorta di aver avuto un aborto interno e ho dovuto fare un raschiamento, da li ho aspettato un paio di mesi e anche sotto consiglio del ginecologo abbiamo ricominciato a cercare una gravidanza ad oggi senza risultato. Le mestruazioni mi sono tornate un po’ irregolari e ho notato anche un po’meno abbondanti, mi è stato consigliato di prendere she oak, ho iniziato lo scorso mese che il ciclo mi era terminato da poco,sto finendo le 4 settimane nel frattempo mi sono tornate ma in maniera un po’ strana, mi sono iniziate delle perdite un paio di giorni prima poi puntuali a 28 giorni in teoria mi sono venute ma con poco flusso che è durato un giorno e poi per il resto sto avendo delle perdite. Ogni volta che arrivano è sempre una delusione ma questa volta questo ciclo strano mi sta anche un po’ preoccupando. Con she oak in po’ ho notato che il chiodo fisso sulla gravidanza stava diminuendo ma ho comunque parecchie ansie, crede che sia il caso di aggiungere qualcosa alla miscela? Ho paura dell’orologio biologico e quando vedo intorno a me persone più giovani che restano incinta con facilità ci rimango sempre molto male…. grazie
Beatrice
Beatrice
Buongiorno Beatrice,
Riguardo al “ciclo strano” dovresti consultare il tuo ginecologo.
Rispetto alla floriterapia sicuramente She Oak aiuta a regolarizzare, in realtà fa poco per il “chiodo fisso”.
Ti consiglio di integrare quindi la miscela con Boronia per i pensieri negativi, Crowea ansia, Dog Rose paura e Southern Cross per una visione comunque positiva delle cose.
Fammi sapere
BC
maggy
Buona sera,
mi chiamo maggy. Io ho effettuato intervento per utero sub-setto che si è risolto al meglio e ho il ciclo un pò irregolare e ovaie multifollicolari. da un mesetto stiamo provando per UNA GRAVIDANZA, VORREI PRENDERE SHE OAK PER REGOLARIZZARE UN PO’ IL TUTTO. ME LO CONSIGLIA? SE SI PER QUANTO TEMPO? gRAZIE MILLE
Beatrice
Cara Maggy
Certo puoi prendere She Oak e anche YELLOW COWSLIP ORCHID (sempre dei Bush AUSTRALIAN FLOWER ) che sblocca l’asse neuro ormonale a livello ipofisario nella stessa miscela.
Chiedi al tuo ginecologo o medico di fiducia se puoi integrare anche con Inositolo (Vit. B) che aiuta molto in queste situazioni, magari lo stai già assumendo.
Tieni anche presente che se ci sono aspetti psicoemotivi che influiscono sulla gravidanza puoi affrontare anche quelli con i fiori.
Ti consiglio un ciclo di 3/6 mesi.
Cari saluti
BC
Beatrice
Si infatti ho preso appuntamento con il ginecologo per un controllo. Se aggiungo anche QUESTi ALTRi fiori devo RICOMinciare il ciclo? Perché in teoria ho quasi finito le 4 settimane dovrei fare la pausa e poi riprendere. Come procedo?
Grazie mille
Beatrice
Direi di fare la sospensione e poi partire con la miscela con più fiori
Saluti
BC
mAGGY
BUON GIORNO, DIMENTICAVO UNA COSA IMPORTANTE: FIORI DI BACH CONSIGLIATI INVECE PER SOSTENERE E PORTARE BENE UNA GRAVIDANZA? LO STESSO SHE OAK PUO’ ESSERE ASSUNTO O CONSIGLIA QUALCHE ALTRO FIORE? SOPRATTUTTO PER CERCARE DI SOSTENERE I PRIMI MESI DI GRAVIDANZA, E PER RISOLVERE PAURE DOVUTE ALL’ANSIA CHE POSSA NON ANDARE BENE. gRAZIE DI CUORE.
Beatrice
Buonasera Maggy, certo si possono usare anche i fiori di Bach per la ricerca della gravidanza e sono molto efficaci. Per scegliere i rimedi più utili, di Bach o Australiani, va sempre però valutato e cercato di approfondire quali sono le possibili cause dell’infertilità e lo stato emotivo attuale, in generale e rispetto alla ricerca della gravidanza. I rimedi di Bach che si usano più frequentemente comunque sono Star of Bethlehem per rimuovere eventuali blocchi inconsci e Scleranthus che andrebbe preso da entrambi i partner per ‘sincronizzarsi’ meglio; il prossimo mese cerco di scrivere un articolo su questo tema così approfondiamo meglio l’argomento!
BC
Maddalena
Salve vorrei provare she oak perché sono 2 anni che cerco una gravidanza ho l ovaio micropolicistico e insulino resistenza che sto curando queste gocce possono aiutarmi???
Beatrice
Buongiorno Maddalena, i rimedi floreali possono essere un aiuto sotto diversi aspetti.
She Oak è consigliato per l’infertilità sine causa e per rimuovere i blocchi inconsci alla gravidanza.
Inoltre aiuta a regolare la produzione ormonale.
Sconsiglio comunque il fai da te in presenza di una patologia, meglio rivolgersi ad un ginecologo a conoscenza della terapia floreale.
Cari saluti
BC
hope
Buonasera, ho 44 anni e sono in amenorrea da un anno, ho valori molto alti di fsh, lh ed estradiolo e vitamina D bassa (nonostante l’integrazione).gli altri esami del sangue dicono che scoppio di salute! sembra che il mio utero e un ovaio siano a riposo, mentre l’altro ha alcuni follicoli in circolo. non ho alcun sintomo da menopausa e io sento che non e’ arrivato questo momento per me. sento pero’ il peso dello stress della pandemia e di tantissimi problemi personali, non ultimo il pensiero fisso sull’età che avanza e il desiderio di maternità (non ho un compagno fisso al momento).
Vorrei ripristinare le mestruazioni senza ricorrere alla pillola (consigliata da un ginecologo, ma sconsigliata da altri…). Sto assumendo da poco più di un mese deavocado. Mi chiedevo se she oak possa essere utile e con che dosaggio/modalità… ho sempre usato i fiori di bach, ma senza diluirli.
Grazie mille.
Beatrice
Buongiorno scusi il ritardo nella risposta.
Può prendere She Oak come descritto al punto 3.
I rimedi floreali vanno diluiti, 7 gocce in 30 ml di acqua.
In ogni caso le suggirerei di rivolgersi ad un ginecologo che usa anche questa tipologia di rimedi.
Se vuole scrivermi privatamente le posso dare dei riferimenti su Roma o Milano.
Cari saluti
BC
Nadia
SALVE, SONO NADIA HO 35 ANNI E DA QUALCHE MESE CHE PROVO A RESTARE INCINTA MA SENZA SUCCESSO. HO SVOLTO TUTTI GLI ACCERTAMENTI CLINICI DEL CASO (ECOGRAFIE, ANALISI ORMONALI, SPERMIOGRAMMA, TEMPERATURA BASALE CON EVIDENZA DI OVULAZIONE) CHE NON HANNO RISCONTRATO PATOLOGIE E/O PROBLEMATICHE. TUTTAVIA IN QUESTI MESI HO AVUTO UN CICLO IRREGOLARE, CON SPOTTING PRE-CICLO. HO PENSATO DI INIZIARE CON SHE OAK PERCHè CREDO CI SIA UN BLOCCO EMOTIVO CHE MI PORTA A TUTTO QUESTO. SONON IN FASE FOLLICOLARE (A GIORNI DOVREBBE ESSERCI L’OVULAZIONE), INIZIO COMUNQUE O ASPETTO A PRENDERE LE GOCCE? GRAZIE MILLE
Beatrice
Ciao Nadia,
Sarebbe meglio aspettare il primo giorno del ciclo
Fammi sapere come va
Un caro saluto
Beatrice
maddy
Salve a tutti,
sono una 43 enne, soffrivo da ragazza di ovaio micropolicistico e di conseguenza di ciclo irregolare. dopo essermi sottoposta per un lungo periodo alla pillola anticoncezionale per regolarizzare il mio problema, decido un giorno di smettere con le pillole e di trovare un rimedio alternativo. Ho la fortuna di trovare una persona preparata che mi consiglia lo she oak…Sono sincera, ero molto incredula, ma provai. il ciclo si e’ regolarizzato. riconfermo la mia scelta sono 12 mesi che provo ad avere un bambino, e oggi ricomincio a prendere lo she oak…spero di riuscire a darvi nuovamente testimonianza che lo she oak funziona meravigliosamente e di restare incinta
Beatrice
Cara Maddy,
Grazie per la tua testimonianza; dopo tanti anni anch’io mi stupisco ancora dell’efficacia e della semplicità di questo metodo di cura che abbiamo a disposizione ed è proprio per tutti.
Per la gravidanza tieni presenti che ci sono anche altri fiori che possono essere utili e se hai la possibilità fatti seguire.
Un caro saluto e spero di avere presto buone notizie 😉
Beatrice